![]() |
inserire timer al mir30
Ciao a tutti,
avrei deciso di modificare il mirabello 30 per inserirvi il timer, è un lavoro che non farò io, ovviamente, vista la mia completa incapacità elettricistica. Ho letto e stampato la scheda di AP. Ma mi sono sorti dei dubbi. Qualcuno di voi l'ha già modificato ed è andato tutto bene? E' difficile? Rischio di scassare l'acquario? Ho letto che bisogna prima smontare il timer al punto da avere solo l'orologio, ma non è spiegato come si fa, non sarà complicato, vero? Infine, quali sono i passi critici? Grazie! |
non l'ho mai fatto ma leggendo sul forum non ho letto particolari problemi.....magari posta nella sezione tecnica dolce così magari lì sapranno dirti di più ;-)
|
Ma scusa, non ti conviene prendere un timer da presa che resti all'esterno, così è più semplice se devi modificare l'orario e resta sciutto..!
|
Quote:
|
Io ho preso il Timer originale del mirabello 30€ se ricordo bene :-) ;-) ;-) ;-)
2 foto ;-) ;-) http://img89.imageshack.us/img89/5543/img07202jk.jpg http://img59.imageshack.us/img59/5309/img07218cg.jpg Naturalmente devi prendere anche il coperchio ;-) |
Quote:
Basta che usi una semplice ciabatta. Il timer lo attacchi ad una sola presa della ciabatta e nelle restanti prese metti le altre spine.. |
Quote:
Basta che usi una semplice ciabatta. Il timer lo attacchi ad una sola presa della ciabatta e nelle restanti prese metti le altre spine.. |
Quote:
Il timer lo hai comprato in un negozio di acquariofilia, immagino, io avevo telefonato tempo fa al num. verde del Mirabello, ma mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il coperchio e così ho lasciato perdere, il problema è che accendo la luce (la faccio accendere) in modo discontinuo e questo non credo faccia molto bene all'equilibrio dell'acquario, con un timer risolverei il problema. |
Quote:
|
grazie, mi stampo le foto e magari ti copio :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |