AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   smantellamento acquario. dove portare i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310835)

Ziel van brand 30-06-2011 12:45

smantellamento acquario. dove portare i pesci?

ciao a tutti,
2 giorni fa mi è morto uno dei due pesci rossi che avevo. l'altro non può restare da solo perchè -da quanto ne so- soffrirebbe pesantemente la solitudine.
poichè, dopo la morte dell'altro pesciolino, non ho più intenzione di continuare questa mia avventura da acquariofilo, ho deciso di smantellare l'intero acquario.
a chi dare però l'altro pesciolino? se lo riporto al negoziante (viridea), se lo riprendono?

forse sarebbe meglio un laghetto, ma non ne conosco neanche uno nelle vicinanze e l'idea di darlo a qualche persona del posto di disturba più dell'idea di portarlo al negoziante dove, credo, avrebbe più opportunità di trovare qualcuno che si prenda nuovamente cura di lui.

vi chiedo quindi semplicemente: voi cosa fareste in queste condizioni? lo riportereste dal negoziante? il negoziante se lo riprenderebbe?

grazie in anticipo per le risposte.

ps
niente moralismi per favore...

Ale87tv 30-06-2011 12:57

riportalo al negoziante...

ps. non me ne volere ma mi fanno incavolare le richieste su misura, con "niente moralismi" come ps, chi scrive su un forum deve essere libero di dare la sua opinione motivata anche se "moralista"

Lollo=P 30-06-2011 12:58

ciao, il negoziante se lo riprende di sicuro (a meno che magari non abbia evidenti segni di malattia che potrebbero contagiare l'intera vasca). cmq l'idea migliore è proprio quella di darlo a qualcuno che conosci e che sai essere una persona dotata di buon senso e che sappia prendersene cura.
se lo riporti indietro ci sono buone probabilità che se lo porti a casa qualcuno che lo mette a stare in una boccia da solo per il tempo che dura, e a quel punto sarebbe stato meglio lo tenessi tu! :)

Ziel van brand 30-06-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1060986927)
ciao, il negoziante se lo riprende di sicuro (a meno che magari non abbia evidenti segni di malattia che potrebbero contagiare l'intera vasca). cmq l'idea migliore è proprio quella di darlo a qualcuno che conosci e che sei essere una persona dotata di buon senso e che sappia prendersene cura.
se lo riporti indietro ci sono buone probabilità che se lo porti a casa qualcuno che lo mette a stare in una boccia da solo per il tempo che dura, e a quel punto sarebbe stato meglio lo tenessi tu! :)

purtroppo non conosco nessuno che abbia una reale passione per l'acquario, o comunque non conosco nessuno che sappia che un pesce rosso va tenuto in una vasca di almeno 50 litri (e che non va tenuto da solo).
vorrei tanto metterlo in un laghetto ma qui non ce n'è :|

quindi viridea potrà "prendersene cura"?

Lollo=P 30-06-2011 13:05

viridea potrà riprenderselo indietro, e rivenderlo al primo che lo chiederà, non è proprio prendersene cura, però... >_<

Ziel van brand 30-06-2011 13:10

è per questo che ho messo le virgolette infatti... ._.
purtroppo non ho altre alternative.

grazie per le risposte :)

Paolo Piccinelli 30-06-2011 13:41

Quote:

2 giorni fa mi è morto uno dei due pesci rossi che avevo. l'altro non può restare da solo perchè -da quanto ne so- soffrirebbe pesantemente la solitudine.
Il pesce lo vuoi dar via perchè non puoi più tenerlo o solo per la solitudine?
Te lo chiedo perchè io piuttosto che fargli soffrire le pene dell'inferno in vasche non adatte lo terrei da solo ;-)

Ziel van brand 30-06-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060987027)
Quote:

Il pesce lo vuoi dar via perchè non puoi più tenerlo o solo per la solitudine?
Te lo chiedo perchè io piuttosto che fargli soffrire le pene dell'inferno in vasche non adatte lo terrei da solo ;-)

sostanzialmente non sono portato per essere un acquariofilo.
quello che voglio smantellare è il mio primo vero acquario e, benchè io sia affezionato ai miei piccoli (di cui ne è rimasto uno solo dei due che avevo ._. ), mi rendo conto che richiedono delle cure che non ho sufficiente pazienza di dare loro.

se avessi intenzione di tenere ancora l'acquario, prenderei un altro pesciolino per far compagnia a quello che ho ora proprio per non farlo star da solo. per me purtroppo l'alternativa di tenere ancora un acquario non è tra quelle possibili.
ho cercato di far l'acquariofilo, ma ora che un pesciolino m'è morto, non ho proprio più la forza nè la pazienza nè la voglia di continuare.

nin.lil 30-06-2011 14:47

ciao....tranquillo,che gli incidenti acquariofili sono capitati un po' a tutti
però se ci facciamo abbattere dalla prima delusione vuol dire che nn era vero
amore ma solo un infatuazione e quindi meglio se sia finita,però è davvero
un peccato lo stesso.....cmq se eravamo più vicini il tuo pesciolo lo avrei preso
più che volentieri visto che ho in vasca altri suoi simili a fargli compania....
però in bocca al lupo per quello che vuoi e ciao

Ziel van brand 30-06-2011 15:01

uhm... potrei regalarlo a qualche acquariofilo di pavia (se ce ne sono) che risponde al mio annuncio qui!
sarebbe un'ottima soluzione!

metto un annuncio qui allora. nella speranza che qualcuno risponda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.