![]() |
Acqua torbida in acquario avviato da poco...
Ciao a tutti, ho avviato il mio acquario da 200 litri da 12 gg e fino ad ora l'acqua e' stata sempre cristallina.Oggi pero' ho trovato l'acqua abbastaanza torbida.
E' dovuto allla maturazione del filtro o devo preoccuparmi? Ho 13 piante ,somministro co2 e il fotoperiodo e' di 8 ore. Ho messo sia il nitrivec che aquatan all'avvio.-28d# |
Torbidità in maturazione sono normali.
Sei partito direttamente con 8 ore? in genere viene consigliato di partire con 5 ore e aumentare mezzora alla settimana per non favorire le alghe, visto che le piante si devono ambientare. |
Si sono partito con 8 ... magari passo a 5 ore.. . cmq dici che e' normale che poco prima l'acqua era cristallina ed ora e' torbida?
Non vorrei che ci sia qualcosa che non va nel filtro.. Le piante crescono che e' una meraviglia.... |
probabilmente si è verificata un'esplosione batterica, io non l ho avuta ma ho letto che puo' accadere ed il "sintomo" è proprio una torbidezza dell'acqua.
prova a leggere qualcosa in proposito . ciao |
si è abbastanza normale durante la maturazione;se non hai problemi di alghe lascia invariato il fotoperiodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |