![]() |
Cory paleatus in fissa...
Dopo giorni e giorni, ho finalmente immortalato un cory paleatus che mi guardava... :-D
E' una delle mie prime foto (casio exilim z4) al mio primo acquario dolce in assoluto... non è granchè la foto, ma mi piace! |
bell'inquadratura... :-))
manca solo un po' di nitidezza... forse data da micromosso #24 ciao :-)) |
perdona la mia ignoranza in materia.. significa che non ero proprio immobile con l'inquadratura?
ho voglia di imparare a fotografare pesci e piante (ho una casio exilim z4, niente di che...) e mi sto documentando un po qua e la...certo non come un professionista, ma in modo da poter aver le basi e le conoscenze giuste per scattare ogni tanto qualche immagine discreta.. Grazie, ciao! |
|
Quote:
hanno come effetto di "sfocare" la foto... in realtà il fuoco è ok... ma l'effetto risultante è lo stesso... c'è una regola empirica che dice che il tempo di scatto è inversamente proporzionale alla focale usata... comunque senza mai scendere "mediamente" sotto 1/125 s... ciaoè se scatti con un 200 allora per vincere il micromosso devi scattare almeno a 1/200s ..... per l'aquario ... spesso diventa indispensabile il cavalletto... e tanta pazienza... per farti qualche idea di base intanto leggi i post in testa a questo forum nella sezione tecnica ... ciao :-)) |
ceh carino :-))
|
Porraz, grazie!
ho iniziato a leggere qua e là... prima o poi posterò qualche foto.. ;-) ciao! |
dai come prima foto non e' male #22
|
asvanio, grazie dell'incoraggiamento! :-))
ciao!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |