![]() |
Cosa ci faccio?
Allora ho una ex tartaruguhiera misure 40 lx25h(il vetro dietro è piu alto )x21l con una specie di montagnetta filtro incollata ad un lato ..
Considerando che non sono molti litri cosa posso farci? Un cynops orientalis? Oppure? Altri anfibi o un betta?#24 Non ero sicuro dove postare se ho sbagliato spostatemi |
Sul fondo puoi mettere delle piante che emergono dall'acqua ;-)
|
Ciao.....io farei qualcosa dedicato alla flora....lo vedrei benissimo con piante che crescono in acqua ed emerse.....eviterei il betta....ha bisogno del coperchio per respirare aria calda e umida...e in inverno non penso possa averne.....:-))
|
Si lo so del betta però preferivo evitarlo appunto per 2 motivi ( il coperchio e il fatto che d'inverno dovrei riscaldare ) ..
Per le piante sicuro che avrei messo papiro e pothos .. però qualche animale ce lo metterei. La trachemis è sicuro di no (per lo spazio) .. anche perchè preferirei metterla nel laghetto |
Io ci farei un nanoreef:-))
|
Questo mi stuzzica mooolto .. cosa mi serve?
Cosi rispondi qui anzichè nel tuo topic su cosa serve per un nano reef ------------------------------------------------------------------------ Ho visto hai già risposto nel tuo topic... comunque come lampade? Quali abitanti ho la possibilità di mettere? Spara un po di nomi cosi mi rendo conto di cosa potrebbe venir fuori |
Allora visto le dimensioni io opterei per il metodo naturale che prevede come filtrazione le sole rocce vive
Per la luce potresti mettere 2 pl da 18 watt e potresti allevare i molli (xenia, zoantuhs, discosoma, rhodactis, ecc..) Cmq vai nella sezione nanoreef e troverai tutte le guide per farti più o meno un idea della tecnica Io ho incominciato così;-) |
Ma fai un bel salmastro con i mazzugoro :-D
|
Ecco questo già non va... 2 pl da 18 w credo costano molto .. io volevo rimanere sul low tech .. nel dolce ci si può arrangiare con lampade a vite a 6500k ma nel salato..
Valeruccio se era una battuta non l'ho capita#06 cosa sono i mazzugoro? A proposito dal salmastro ci sono suggerimenti? non conosco nulla fuori dallo sweet |
Come cosa sono i matzugoru.....non hai mai visto Sampei....che amarezza!!!
Sono i perioftalmi :-D http://tapatalk.com/mu/971b5c28-4474-434c.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |