AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La forza della vita... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310618)

RobyVerona 28-06-2011 21:47

La forza della vita...

Questa ve la devo raccontare... Nella mia vasca ho dallo scorso anno (da quando ho riallestito) uno pseudocromis paccagnella ed uno Pseudocheilinus hexataenia... Andavano d'amore e d'accordo quando un mese fa lo Pseudocheilinus hexataenia ha iniziato a prendersela con il povero paccagnella procurandogli una grossa e profonda ferita all'altezza della pinna branchiale ed un esoftalmo mostruoso in un'occchio. Questo oramai moribondo si è rifugiato in un'anfratto e da li non è più uscito per 20 giorni, da circa una settimana ha iniziato a farsi vedere nuovamente, in un primo momento usciva solamente per lo stretto tempo necessario mangiare, da un paio di giorni invece scorrazza allegro e felice per la vasca come se nulla fosse. La ferita sulla pinna branchiale si è del tutto rimarginata, è rimasto l'esoftalmo mostruoso e l'occhio penso che sia perso (ha un velo bianco come se avesse una catarratta...) ma è vivo e a quanto pare lo Pseudocheilinus hexataenia non gli rompe più le balle... Speriamo che questa calma apparente prosegua...

Stefano G. 28-06-2011 21:57

paccagnella e hexataenia sono due bastardelli ...... speriamo sia una pace duratura ;-)

Manuelao 28-06-2011 22:47

Poverino.. Speriamo bene-28

UCN PA 28-06-2011 23:13

hexataenia e pseudocromidi sono incomptibili #36#

riky076 28-06-2011 23:27

povero....ultimamente mi sembra gia' che qualcun'altro ha avuto un caso di hexataenia delinquentello.......spero che almeno il paccagnella mangi!

Omar Rold 28-06-2011 23:30

Sperem..-28d#

RUTHLESS86 29-06-2011 00:21

l'importante e che la ferita si sia remarginata......osservali e vedi come si comportano adesso!!

valentina84 29-06-2011 00:30

i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca

mino.cruiser 29-06-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da mrseppia (Messaggio 1060984232)
i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca

...eeeeeeeeeeeee.......vabbè il crisiptera non è un pesce ma un terminator.....quelli secondo me campano pure se li mettiamo sul tavolino del salotto...ahahahaha

dany78 29-06-2011 00:43

se vuoi altri 4 crysiptera vieni a milano che tew li faccio pescare volentieri:-D:-D:-D,a mè l'hexatenia ha seccato un decora.....capita la natura è natura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.