![]() |
Quale plafoniera prendere per un 300lt
salve, dato che sto allestendo un dolce, dove ci saranno piante parecchie esigenti in fatto di illuminazione, quale plafoniera potrei prendere? io ho visto una Uplux 4x54w a 155€ che dite???
la lunghezza è di 120 per una larghezza di 55 |
Dovrebbe andare bene, avresti 0,72 w/l, ma sicuramente qualcosa in più perché ci hai dato i litri lordi. Caso mai, dopo puoi anche aggiungere dei riflettori che andrebbero ancora ad aumentare un pochettino il rapporto.
Per le misure della plafoniera, devono aggiustarsi a quelle della vasca. È T5 o T8? I neon sono compressi o da comprare a parte? L'ascenzione è unica, in blocchi o separata? |
grazie per la risposta :D
questa sarebbe la plafoniera che dovrei prendere, dato che la mia vasca è lunga 120cm |
Quote:
|
che scemo :D mi son scordato il link:
http://www.acquariomania.net/online-...97f5708995df76 eccolo :) |
I neon sono da cambiare, quella temperatura del colore (10000ºk) non va bene per il dolce, dovrai prendere dei neon con temperature tra 4000ºk e 6500ºk
|
mmm allora cerco bene altre plafoniere :D
non è che devo prendere le t8? perchè la maggior parte t5 sono dai 10000°K in su edit : trovata, che ne dici di questi neon? http://www.acquariomania.net/online-...97f5708995df76 tanto credo che si possano cambiare i neon no? pure se è di un altra marca |
No, la plafoniera è apposto, sono i neon che non vanno bene.
Quasi tutti i fabbricanti mettono neon con questa tempetatura. |
per cui basta prendere quella plafoniera, comprare altri 4 neon e cambiarli giusto? è la prima votla che faccio queste cose :d
|
I neon T5, con le temperature del colore che ti ho consigliato, li puoi trovare nei normali negozi d’illuminotecnica a dei prezzi decisamente più bassi. Informati sin da adesso (non dire che sono per il tuo acquario, basta dire il wattaggio e la temperatura del colore)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |