![]() |
acqua sporca dopo caduta corrente
ciao vi chiedo un aiuto per capire come è successa questa cosa per evitare, se possibile, che risucceda. Ieri è andata via la corrente vado per riattaccarla e subito vedo l'acqua sporca come se la pompa di risalita sputasse tutto lo sporco. dopo circa 3 ore l'acqua era di nuovo limpida....è normale? devo pulire qualcosa nella sump?
la sump è un po piccola e non ha scomparti che dividono la risalita dal resto puo essere questo? o cè da pulire qualcosa? |
Sedimenti in sump...non sono dannosi ma una pulizia veloce la farei..........
|
come mi consigli di procedere? spengere tutto togliere schiumatoio (con l'occasione dargli una pulita?) pompa di risalita calzette varie e svuotare la sump? ma cosi pero' farei praticamente un cambio d'acqua oppure devo aspirare?
|
Io normalmente aspiro con un aspira liquidi preso al Brico....tolgo tutto disattivando il rabbocco in modo che non intervenga, aspiro e poi, dopo una pulita allo skimmer, rimetto tutto dentro ...........
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...uti-p-635.html ------------------------------------------------------------------------ altrimenti potresti linkarmi quello che hai tu? e cmq sia cosi come fai praticamente fai un cambio d'acqua in contemporanea? |
|
io nel mio vecchio.......quando schiacciavo con due dita il tubo della risalita.......saliva in vasca l'incredibile!!! prova a pulire internamente il tubo della risalita........o addirittura cambiarlo.....!! lo schiacciavo proprio a meta il tubo.......e saliva patina marrone.......ho fatto la prova proprio perche mi era successo come te al salto della corrente!
|
ti dico la verita' questa è un ottima idea ed è probabile che sia sporco anceh se ha un mese.... ma siccome ho fatto in questi 2 mesi di eseprienza vari cambiamenti tra cui l'inserimento del dsb da li è successo il putiferio col pulviscolo della sabbia che ho a dire la verita' ancora in sump sul fondo.....credo proprio che sia l'ora di dare una bella pulita a tutto...
------------------------------------------------------------------------ è che volevo evitare di fare un cambio d'acqua visto che lo avevo fatto ieri... |
ah no.......se ha un mese no.......inutile sia pulirlo che cambiarlo perche non sara ancora sporco dentro!! ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |