![]() |
i Cory Pigmaeus si sono riprodotti!!!
ho 4 corydoras pigmaeus da gennaio
sono stati fino a 10 giorni fa in un acquario di comunitą da 120 litri e non mi sono mai accorto di riproduzioni (ne dei cory e ne di alcun altro pesce) invece da 10 giorni li ho spostati in un 20 litri con delle red cherry ed ecco che da 4 giorni vedo girare per l'acquario dei piccolissimi cory all'inizio pensavo fossero larve di caridina perchč mi č stato detto che fosse quasi impossibile riprodurre i pigmaeus e invece, dopo che sono nate anche delle nuove red cherry, noto la differenza inoltre i piccoli di cory hanno la testa nera e soprattutto.... nuotano!!! ora mi sorge il dubbio sulla loro alimentazione gli sto dando quello hce do a tutti gli altri e non li ho messi in nursery anche perchč ne i loro parenti adulti e neppure le caridine li predano gli do del normale secco da avannotti e chironimis tagliuzzati cosa ne pensate? |
ma sei sicuro? non hai trovato le uova? sapevo che i cory facessero le uova e di solito attaccate ai vetri...
ed ora ti trovi gli esserini in vasca? wow chissą che bello riprodurre i cory! ed i pigmues sono molto carini! grande! sono contento per il lieto evento accaduto ed anche per la casualitą... a volte ci si prepara alle condizioni migliori e non succede niente, poi per caso, tac ecco la riproduzione :) fai le foto! quanti sono? |
Quote:
sono sicuramente cory in vasca ho red cherry+boraras+corypigmaeus non mi sono accorto delel uova perchč nel retro vasca ho messo molte piante alte e poi la tua pietra arcobaleno con sopra molto muschio evidentemente la calma e l'assenza di predatori ha contribuito si muovono come gli adulti razzolano sul fondo e a volte nuotano a metą vasca infatti la casualitą č servita nel frattempo le red cherry sfornano anche loro ho utilizzato anche un altro 20 litri per un betta e la sua femmina ma non ne sono molto convinto potrei optare per un altro caridinaio |
Quote:
Quote:
anche per la bettiera, mi sembra che per la coppia di betta ci vogliano pił litri, o stanno stretti e comunque vuole molti nascondigli per la femmina o rischiano di litigare, ma non sono esperto di betta, chiedi consiglio nella sezione specifica ma mi raccomando, non esagerare a "riempirti" troppi pesci in pochi litri! -28d# trattieniti -42 #36# |
Ciao Vladen,sono contento per la tua riproduzione,i pygmaeus non sono facili da riprodurre perchč hanno delle uova piccolissime che di solito attaccano sui vetri,ma qualche volta anche sui muschi e sulle pagine inferiori delle anubias.
Il momento pił difficile č trovare l'alimento giusto,ma in un acquario ben avviato trovano sempre da mangiare,il chironomus anche tagliuzzato non riescono a mangiarlo,piuttosto fatti dare da Mark dei microworms e vedrai che la crescita migliorerą |
grazie fulvio
č andata bene.... |
fai qualche foto sarebbe carino vedere i piccoli
|
Complimenti:-D
|
confermo! li ho visti ieri a casa di Vladlen... quasi si confondono con il fondo grigio, questi esserini piccoli piccoli bianco trasparente con dei puntini neri...
TROPPO BELLI!! W I CORY!! :D |
Quote:
anzi.... ne č rimasto solo 1 adulto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |