![]() |
primo nanoreef invertebrati..
Salve io ho comprato da poco le rocce per il mio nanoreef ...le ho comprate da un privato che aveva l acquario da 3 anni e le ho scoperte gia piene di vita, per lo piu vermi piccole stelle...ed altri animaletti...qualcuno puo farmi una lista di animali nocivi per i quali dovrei fare attenzione!!!
|
sposto nella sezione nanoreef ;-) ..... occhio a macroalghe, majano, aiptasie .... sono gli infestanti + comuni .....
|
Ciao cortesemente descrivici la vasca per prima cosa.
Nocivi per chi? per te? Devi stare attento a non toccare i vermocani sono que vermi con tante setole intorno, possono rilasciare le setole nella zono dove li hai toccati recadonti un rossore e un pò di dolore. |
qualche fotina :-)?
|
foto non so cm farle perche fatte con il cellulare non escono bene!!! le dimensioni sono 60 x 30 x 40,e intendevo pericolosi per l acquario ,organismi infestanti ! finora ho visto solo vermocani stelline e due anemoni !! e gia che ci sono volevo chiedere se potevate consigliarmi una luce blu, che mi hanno detto devo comprare,buona ? grazie!!!:-))
|
ciao allora ti suggerisco di leggerti le guide che ci sono qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/
infestanti possono essere aiptasie majano ecc. Per l'illuminazione bisognerebbe sapere cosa vuoi allevare. Che metodo di gestione usi? |
vorrei allevare per lo piu coralli molli resistenti e forse qualche duro poco esigente ...avevo visto su internet dei faretti che si immergono attaccandoli al vetro con luce blu ...sono inutili? un led da attaccare vicino alla plafoniera sarebbe meglio?...io ho gia 2 t8 da 24watt...!! per il metodo di gestione affido il filtraggio alle rocce vive ...in piu uso uno skimmer e penso che per sicurezza comprerò un filtro a zainetto, se dovesse servire!!!
la luce che mi hanno detto di prendere è quella da accendere 1 ora prima delle t8 ed un ora dopo!! luce attinica credo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |