![]() |
eliminare definitivamente la Xenia
vorrei sapere se esiste un metodo poco invasivo per eliminare la Xenia dalla roccia.............fino ad oggi la eliminavo potandola e raschiando il moncone dalla roccia con un bastoncino di legno, ma si solleva sempre una nuvola di muco rosa che svolazza in vasca...............
vorrei sapere se è possibile eliminarla siringandola con l'aceto e se muore definitivamente o si riforma dopo un pò............ |
io non l'ho mai siringata faccio come te e lo faccio durante il cambio così aspiro tutto per evitare appunto che il muco vada in giro.....però so di amici che l'hanno siringata, per intenderci come si fa per le aiptasie, con ottimi risultati.....
|
Se ti piacciono le ruspe e i trattori metti i ricci Diadema oppure Ofiura verde :-D :-D :-D
|
meglio martello e scalpello a questo punto.......... :-D
il problema è che vorrei fare spazio per qualche altro corallo, ma no voglio rischiare che dopo qualche tempo la xenia ritorni alla carica soffocando il nuovo corallo.......... |
IO la siringavo con l'aceto ottenendo buoni risultati. DOpo di che ci pensava il mio flavescen a mangiarsi gli eventuali residui.
|
che risultati? si scioglie? non avendo lo skimmer vorrei contenere i danni.........
|
beh direi sicuremente carbone non appena lo fai.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |