![]() |
cibo socco da fondo
ciao,
quando ho comprato i pesci oranda ho aggiunto anche un paio di quelli da fondo (spazzini) e il tipo che me li ha venduti mi ha consigliata di prendere un mangime secco che va a fondo. mi ha detto che cosi si evitano problemi di gonfiamento. non ho chiesto se alla loro alimentazione devo aggiungere anche altri prodotti....che so....pastiglie vegetali o piantine direttamente nell'acquario. voi che dite?? gli oranda li ho avuti anche in passato e hanno sempre mangiato sul fondo con cibo secco. |
Gli oranda non devono mangiare cibo che galleggia altrimenti tendono ad avere problemi alla vescica natatoria, quindi cibo che affondi subito anche per loro
Per i pesci da fondo riesci a descrivere il tipo che hai? comunque non sono "spazzini" ma pesci normali che necessitano di cibo adeguato. |
Sono anche ben gradite le verdure sbollentate, tipo: zucchine, piselli (senza la pelle), spinaci, cetriolo (sono sicuri:-))) e altre.
|
gli sto dando dei dischi che vanno sul fondo subito e il tipo che me lo ha venduto ha detto che va bene sia per i rossi (e a ver come lo mangiano...direi che gradiscono).
i pesci che ho definito spazzini sono: grigio scuro con dei disegni tipo leopardo, occhi neri, piatti sotto e si attaccano ovunque! (vetro, piante, sassi, tubi filtro) e si nascondono dove possono, tranne al mattino quando gli do da mangiare. spero si capisca da queste poche righe..... |
Sono ancystrus per caso o plecostomus...
|
saranno ancistrus o plecostomus....cerca in rete qualche foto e facci sapere :)
|
Quote:
|
Quote:
:-)) |
Piccolissima? Direi da non perdere d'occhio.
Ma come nel 3d solo si parlava di mangime non siamo entrati nel dettagli, non sappiamo le misure della sua vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |