![]() |
questa sabbia va lavata?
come da topic , questa http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p#2573.html
va lavata prima di inserirla? il dubbio mi sorge proprio per il carico batterico che dice di possedere... lascio ai piu esperti. Grazie |
Se la lavi perdi i batteri, ............. quindi no !!! ;-)
|
Che io sappia no. In ogni caso i batteri si trovano in una bustina che si trova dentro la confezione
|
no non lavarla;-)
|
se ha dentro la busta con i batteri.....io la laverei assolutamente....poi inserirei i batteri
|
Quote:
|
la bustina che c'è dentro alla sabbia viva è uno schiaritore dell'acqua e non batteri;-)
|
Se la metti in un acquario in allestimento io non la laverei, ma ti devi tenere una settimana l'acqua lattiginosa.
Se lo inserisci in un dsb già avviato e in una vasca con animali, un paio di passaggi in secchi con acqua di ricambio dell'acquario gliela farei. Sta cosa l'abbiamo fatta appena ieri al ristorante di Simone69 e l'acqua la sera già era tornata limpida. Forse perdi qualche batterio, ma la sabbia preesistente già ricca di vita la ricolonizza in pochissimo tempo. |
Ciao!
Io ti posso dire la mia esperienza diretta. Ho fatto un DSB con quella sabbia (tanta...:-D) e non l'ho lavata. Secondo quanto ne sappia io non andrebbe lavata. Ti posso dire inoltre che è una sabbia ricchissima di vita. I tempi di maturazione sono stati rapidissimi! |
non va lavata.......la Bustina e uno schiaritore.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |