![]() |
Il Pesce più costoso del Mondo
Mi sono inbattuto in questa notizia.
"Costa più di una macchina lussuosa e si tratta del pesce d'acquario chiamato "dragone rosso". Viene 360.000 Yuan, pari a 55.400$ e si può acquistare a Chengdu in Cina. Lungo 55 cm, pesa 1,5kg ed è importato dall'Indonesia. Di solito i "dragoni rossi" sono gialli o argentati, mentre questa specie rossa è rarissima e molto richiesta dai collezionisti. Ogni mese che passa il suo prezzo aumenta." http://s3.postimage.org/34b75zghw/p04491.jpg Pensate sia una bufala o è tutto vero? #30 |
E' un Arowana con la colorazione rossa, ho letto che costano molto!
Anzi, un noto negozio italiano online li ha e li sta vendendo a 2000 euro l'uno, sarà una specie meno pregiata di quello in foto oppure è più piccolo! ;-) Si chiama Real Arowana Super red :-) Ne ho 5 nel mio acquario!! ;-) (Scherzo ovviamente!) -41-41 |
Finchè non ho fatto scorrere la pagina giu, ci avevo creduto ma giusto per qualche frazione di secondo! :-D
|
:-D ahaha sì, l'ho fatto apposta!
Comunque sono pesci per veri amatori direi...e soprattutto crescono tantissimo e sono problematici da tenere (anche da comprare direi!!) |
sono considerati dei talismani portafortuna in cina perchè ricordano i dragoni delle leggende... più sono grandi e più costano... c' è anche da considerare il fatto che sono in rischio di estinzione e quindi iscritti nell' elenco cites... sicuramente non spenderei mai tutti quei soldi per quel pesce -11
|
io preferisco il pirarucu :-)
|
Quote:
Diventa più grande di una persona... #18 Senti Paolo ma sono gli stessi che vengono chiamati anche Arapaima? :-) Ho visto un documentario in rete su di loro! da brividi! |
Veramente stupendo
|
Il pirarucu è l'Arapaima gigas... sono stati trovati esemplatri che superavano i 4 metri.
Respirano aria, sono corazzati tipo panzer e purtroppo... si stanno estinguendo :-( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |