![]() |
Pesce coltello
Oggi sono andata in un negozio e visto 2 bellissimi pesci.....ho chiesto al negoziante e lui mi ha risposto che èrano pesci coltello è che èrano buoni ma nn ha aggiunto altro....chi sa dirmi di cosa si tratta?
|
Non e' che erano pesci accetta???
|
Ma sinceramente nn so che dirti......avevano 1 unica pinna sotto la pancia e la parte finale del corpo terminava a punta
|
apteronotus albifrons?
erano neri?con la fronte segnata da una linea bianca e la punta della coda bianca? se sono loro guarda che diventano mezzo metro e sono dei FAMELICI predatori... |
sono loro...
sono molto belli, gli ho visti proprio oggi in un negozzio... mah.. sembra che sono ciecchi, docili si ma si nutrono di piccoli pesti volentieri... uno costava 18 euro e non si riproducono in acquario.
|
Quote:
|
Quote:
Allo stato brado A. albifrons cattura piccole prede (pesciolini, lombrichi, ecc), mentre In cattivitàsi nutre anche di alimenti secchi (i pesci giovani). Tale specie è dotata di dimensioni ragguardevoli, pertanto deve essere allevata in spazi piuttosto ampi. Riproduzione Quasi impossibile. Siccome mi piacevano molto, ho fatto una ricerca su Internet perché me gli volevo comprare. Purtroppo, la mia vasca di 80 l ancora in allestimento non me lo permette..già ho dei problemi con i 2 colisa lalia che si comportano in modo strano... |
érano scuri....con 2 cerchietti colorati sulla parte finale,cmq nn costavano cosi tanto....8 euro!Nn li ho visti bene xchè èrano appena arrivati e si nascondevano....cmq mi sembravano blu #24 ...
|
Quote:
un mio amico li ha riprodotti...e ha riprodotto pure il pesce elefante...(con una tecnica che è tutto dire) il mio l' ho pagato 10 mila lire 7 anni fa |
..scusate... siccome non sono esperta, ma soltanto appassionata, leggo un po' tutto ciò che trovo sui pesci. Ho postato un msg d'aiuto sui Colia LAlia, il maschio sembra pazo mentre la femina si nasconde. C'è qualcuno che mi può dire se è normale questo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |