![]() |
acquario 125 litri aiuto per completare ospiti
Finalemente ho inserito i pesci nell'acquario, con "l'aiuto" del negoziante ho inserito:
- 2 scalari koi (speriamo di aver formato coppia visto che sono piccoli piccoli e non era possibile identificarne il sesso) - 5 neon - 4 corydoras - 5 rasbore - 5 thayeria Boehlkei I valori dell'acqua sono: PH 6,5 KH 6 GH 7 Che altri pesci potrei aggiungere? intendo di nuovi o aumentare i gruppetti esistenti. Grazie a tutti http://s1.postimage.org/z88axpc4/37d...6d42fca880.jpg http://s1.postimage.org/z8qhuiro/ded...a612a94ebc.jpg |
Io aumenterei i gruppi già esistenti.Sta attento nel nutrire bene gli scalari,anche se crescono insieme ai neon non mi fiderei troppo a lasciarli a stecchetto,io faccio così.
|
L'acquario è allestito benissimo, complimenti :)
Cmq a mio parere devi aumentare i gruppi: fai 10 neon e 7-8 rasbore. Poi anche circa gli scalari: se ne hai due c'è solo un50% di possibilità che siano di sessi diversi...se eri intenzionato a riprodurli dovevi prenderne 4-5 e poi isolare la coppia formata. Cmq va bene anche così se formare la coppia ti interessa relativamente poco :) |
Se sono 125 litri netti aumenterei i neon almeno a 15/20 e i corydoras a 10.
|
Quote:
Non sono ancora convinto al 100% delle piante, qualche consiglio su piante da mettere nel livello medio? Gli scalari vanno molto daccordo sono sempre insieme non se se vuol dire già qualcosa #19 |
A me sembra già perfetto così: dovresti solo aspettare che crescano le piante e vedrai che varrà ancor più "amazzonico" :)
Magari una pianta rossa centrale darebbe un tocco cromatico in più!! |
gago che illuminazione hai?
che piante a crescita rapida hai scelto? |
Il negoziante mi ha suggerito queste:
Rotala Rotundifolia Cabomba Caroliniana Limnophila Sessiflora Ceratopteris Cornuta Cabomba Caroliniana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |