![]() |
chiudere
chiudere grazie
|
1) 2 pagliaccetti poi diventeranno "pagliacciotti" e secondo me in 27 litri (tu dici netti ma con
quelle misure mi sembrano più lordi e neanche proprio 27) ci stanno mooooooooolto stretti #17 2) cosa vuol dire "chiuso"?#24 3) la sabbia la si inserisce a maturazione dopo un annetto circa... -28 |
Leggiti tutte le guide su nanoportal, la tua vasca è 26 litri lordi, mi spiace ma non va bene per nessun pesce... può diventare splendida anche con solo dei coralli.
|
no ragazzi non avete capito, mi spiego meglio: la vasca è piu grandi delle dimensioni che ho scritto, quelle sono le dimensioni effettive del volume dell'acqua, e sono circa 27 litri. so che è cosi perchè ci ho svuotato dentro a mano 27 litri d'acqua, quindi sono netti e non lordi, e volendo posso salire ancora di qualche centimetro.
con chiusa intendo dire che è con il coperchio e non aperta con la plafoniera. |
26 lordi o 27 netti la sostanza non cambia, sarebbe meglio senza coperchio. in ogni caso ti consiglio di leggere le guide troverai tantissime risposte e consigli.
|
ciao quanto misura effetivamente la vasca ?
|
ma non capisco xkè vi dovete impuntare sulle dimensioni generali della vasca, vi sto dicendo quelle effettive del volume dell'acqua per dirvi quanti sono VERAMENTE i litri, quelli netti, e farvi capire quanti litri ho a disposizione, cosi potete darmi dei sani consigli.
cmq la vasca effettivamente misura: 43x 27 P x 37 A misure del volume d'acqua ( capienza 27 litri netti ) : 40 L x 26 P x 25 A ( altezza eventualmente alzabile fino a 27 cm ) grazie |
Qui non è che ci si impunti sulle dimensioni... è che anche fossero 30 litri sono pochi per due pesci che diventerebbero 10 cm l'uno!
|
meglio mettere un bel gobidion okinaue e quando avrai una vascozza bella pulita potrai metterci un bel mandARINO
|
In 30 litri non vanno messi assolutamente pesci. Oltre a far soffrire i pesci il carico organico ti manderebbe a putt..ne la vasca subito subito
La sabbia la potrai mettere quando la vasca sarà bella matura e le rocce avranno finito di rilasciare schifezze diciamo tra 6 mesi circa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |