![]() |
Allestimento acquario e fertilizzazione fondo
Ciao a tutti , sto rifacendo il fondo del mio acquario , ho pensato al JBL MANADO.
Per poterci mettere un pratino di calli lo devo ulteriormente fertilizzare o il manado è sufficiente? ho una illuminazione di 40w su 55litri e CO2 leggera per ora ma non vi so dire esattamente la quantità. Eventualmente mi potete consigliare un fertilizzante per fondo , tipo pastiglie o simili? |
all'inizio il manado dovrebbe bastare ma dopo un pò di tempo probabilmente dovrai integrare con le tab
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ nel senso che se non hai ancora messo il MANADO e non hai acqua nell'acquario è un gioco da ragazzi, se invece hai già messo il MANADO e riempito l'acquario è un vero e proprio sbattimento! :-)) |
comunque anche io sapevo che il manado non era fertilizzato #13
|
tende più che altro ad assorbire ciò che viene messo in colonna...
|
quindi solo il manado, senza una fertilizzazione in colonna, non serve a nulla come fertilizzante giusto?
e mi scuso con DiPancrazio se mi inserisco potrebbe essere questo il motivo per il quale, pur fertilizzando, mi ritrovo sempre il Ferro praticamente a zero? il manado mi assorbe tutto quello che metto in colonna? |
esatto!!
|
Grazie Berto, hai risolto un mistero!! :-))
|
Prego ;-)
|
Berto devo dire che la tua risposta è servita anche a me, ha confermato ciò che avevo pensato anch'io :-)
scusate se mi inserisco con una domanda che forse è un pò OT ma potrebbe servire anche a DiPancrazio82: anch'io ho pensato di allestire il mio acquario con JBL MANADO sopra, e sotto un fondo fertile ed ero indeciso fra JBL AQUABASIS e DENNERLE DEPONIT-MIX....voi cosa mi consigliate? So che il JBL AQUABASIS è fatto apposta da utilizzare in associazione al JBL MANADO però il DENNERLE DEPONIT-MIX ho letto che dovrebbe durare di più come fondo fertile..... Inoltre ho un dubbio: non so di che granulometria è il DENNERLE DEPONIT-MIX e la mia paura è che una volta messo sotto al JBL MANADO con il tempo si mischi a quest'ultimo che è molto leggero da quel che ho letto!! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |