![]() |
DSB con zeovit?
Ciao a tutti. Ho commissionato da due settimane la costruzione di una vasca in acrilico di misure 165x70x70 cm, con l'intenzione di allestirla con un DSB di una dozzina di cm e seguendo il metodo zeovit. Mi sono convinto a provare un letto di sabbia alto perchè credo nell'importanza di tentare di ricreare il più fedelmente possibile l'ambiente di un reef corallino, con tutti gli animaletti che vivono in questo strato.
Ho però sentito dire da un negoziante che, seguendo il metodo zeovit sarebbe meglio evitare il DSB. Secondo voi posso seguire entrambi i metodi? Se così non fosse e dovessi evitare il dsb mi ritroverei però con una vasca un po' troppo alta o sbaglio?#24#24 |
Quote:
|
Cavolo ho già preso anche il reattore di zeolite.... a me il negoziante dopo avermi segnalato "l'incompatibilità", se così la possiamo chiamare, tra i due sistemi, mi ha consigliato invece il sistema zeovit. Non so, sono combattuto
|
Quote:
|
Beh non è il mio negoziante, è solo uno che ho sentito di passaggio a Grosseto e non è colui dove ho acquistato il reattore. Mi sembra una persona seria. Dici quindi che non è un sistema semplice da seguire, premettendo che ho poca esperienza marina ma sono già nel mondo dell'acquariofilia da anni? E comunque non vorrei precludermi l'impiego del sistema zeovit. Se allestissi con un DSB potrei comunque in un secondo momento applicare anche questo secondo metodo?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Concordo....fai esperienza con il DSB senza utilizzare ZeoVit e Zeoliti, un DSB che funziona non ne ha bisogno.;-)
|
parti con una dose minima di zeolite danni non puoi farli
|
Quote:
|
Quote:
Visto il risultato nella tua vasca non posso che fidarmi dei tuoi consigli.....davvero splendida #25#25#25#25#25 |
Pero' ragazzi scusate !!! Ma visto che iTommy e' un principiante e non ha tanta esperienza, non e' che con il DSB faccia meno danni !!!! Perche' o ha la pazienza di aspettare mesi e sara' tutto ok, o i problemi li avra' comunque e non meno del Zeovit !!! O no ???? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |