AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il MiO pRiMo AcQuArIo 60 Lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310180)

Mister Acquarium 25-06-2011 20:04

Il MiO pRiMo AcQuArIo 60 Lt.

Ciao Ragazzi...Dopo 1 settimana di attivatori batterici,oggi sono andato a fare il test dell'acqua,ad un negozio ampio dove qualsiasi cosa vi occorre lì lo trovate,si chiama OLTRE-NATURA via circonvalazione appia97A (ROMA) il test è andato benissimo, e ho iniziato a metterci i Pesci pulitori,1 corydoras e 1 altro plitore carino sia da fondo che per altre cose anche da vetro.Adesso il venditore mi ha detto di aspettare fino a lunedì per mettere gli altri,io ho 2 anubias una nana e una grande.... e un altra che non so come si chiama.Adesso il mio dubbio è uno,io vorrei mettere dentro il mio 60 lt i seguenti pesci:1 BETTA MASCHIO E 3 FEMMINE,1 AMPOLLARIA,2 PANGIO,1 RED CHERRY E UN GRUPPO O DI RASBORE O DI NEON. Vanno bene?
Io ho un fondale di ghiaietta fina bianca con e nera e un bastone.
Datemi risposte al più presto possibile che lunedì inizierò a metterci i pescì.
P.S -> A QUALE TEMPERTATURA DEVO METTERE IL TERMO RISCALDATORE IN MODO CHE VADA BENE A TUTTI?E CHE MANGIME CHE VADA BENE A TUTTI?
Grazie 1000

lollobass 25-06-2011 20:15

...dopo una settimana? hai già messo qualche pesce e lunedì ne metti altri??

enry94 25-06-2011 20:27

Mi è piaciuto molto quando hai detto bastone hahaha .
Come si chiama il cosidetto pesce da fondo di cui non sai il nome ?

Mister Acquarium 25-06-2011 22:03

vbb io c'ho 14 anni....se il "bastone" lo chiamiamo oggetto per fondale? va meglio ......

Mad_Carpenter 27-06-2011 03:26

vbb che hai 14 anni, ma cavolo, tutti quei pesci non vanno bene, poveracci in un 60 lt "esplodono"

Unpassante 27-06-2011 06:46

non è cosi' semplice come sembra.... a partire dal fatto che i pesci vanno inseriti dopo almeno 3-4 settimane , ma i venditori (si chiamano appunto VENDITORI) si inventano sta favoletta degli attivatori batterici per farti comprare subito i pesci (anche perche cosi facendo possono morire , e poi verranno ricomprati...)

aspetta pareri dai piu esperti e cerca di seguire quello che ti verra' detto, staranno meglio i tuoi pesci ed anche tu perche' eviterai manutenzioni inutili e "stancanti" che alla lunga potrebbero farti passare la voglia....

Lorenzo56 27-06-2011 08:35

Come ti hanno già detto, devi togliere i pesci, il picco dei nitriti li ucciderà molto facilmente. Per capire un po' meglio, dai un'occhiata al ciclo dell'azoto. Il "bastone", è per caso un legno?
Ricordati che fare i test dal negoziante è inutile. Il risultato sarà sempre:
"Acqua perfetta, perfetta per aggiungere..."

Stercorario 28-06-2011 20:21

immagino che hai ucciso tutti i pesci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.