![]() |
xiphophorus helleri
ciao a tutti. Pochi minuti fa ho trovato la mia femmina di Xiphophorus Helleri, appoggiata sul fondo a pancia in su, l'ho messa in una vaschetta in plastica per conto suo e ho notato che oltre ad avere la pancia estremamente gonfia ha un ulteriore rigonfiamento sulla pancia..
mi rendo conto che per lei ormai è tardi, ma cosa può essere? nei pesci rossi è frequenta, ma nei tropicali non mi è mai successo... vi allego le foto, spero si veda http://s3.postimage.org/28psb1ttw/2_1.jpg http://s3.postimage.org/28ptyl6bo/2_2.jpg |
di solito nei pesci rossi è causato dalla vescica natatoria infiammata e succede per una scorretta alimentazione.come li alimenti di solito?
|
si si lo so... ma qui non è un problema legato all'alimentazione....
|
Potrebbe essere idropisia,ma non vedo scaglie rialzate,o almeno nella foto non si vedono.Aveva di sturbi nel nuoto prima che tu la trovassi così?
|
non aveva scaglie rialzate e fino alla mattina stessa nuotava benissimo! di punto in bianco l'ho trovato appoggiato sul fondo a pancia in su...
|
capito.prova a fare cambi parziali dell'acqua un pò più frequenti e varia un pò di più l'alimentazione,magari lasciali a digiuno una volta a settimana,con i rossi si fa così,prova,dovrebbe andare bene.se ci sono ulteriori sviluppi facci sapere.ciao
|
cambio l'acqua ogni 2 settimane, l'alimentazione è la più variata che ci sia... e li lascio a digiuno un giorno a settimana... queste cose le so già....
|
Dalla mia modesta esperienza, ho potuto riscontrare che le femmine di xiphophorus vanno spesso incontro a problemi con i parti e spesso (purtroppo) ne muoiono, questo mi pare di aver capito.
|
quindi potrebbe essere che non è riuscita a partorire e ne sia morta(per ovvie conseguenze)?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |