![]() |
No3 che non si abbassano :-(
ciao a tutti...purtroppo non riesco a risolvere qst problema dei nitrati....mi oscillano tra 10 e 25...-04
la vasca è avviata da 5 mesi... la metà delle rocce eravo nel vecchio acquario l'altra metà nuova e spurgata per 2 mesi prima di inserirle... come da profilo roba dentro ce n'è,e sta pure bene... uso batteri,faccio cambi d'acqua,non do granchè da mangiare per non esagerare.... eppure non riesco a farli abbassare... qlc giorno fa ho installato un denitratore.... vediamo se è la volta buona.... suggerimenti? grazie.... http://www.reefportal.it/immagini/test/1105.png |
Se i pesci sono quelli da profilo è normale che hai i nitrati alti.
ho contato se non sbaglio 7 acanturidi in 550 LT, più tanti altri pesci più piccoli.... sporcano tantissimo... |
si sono quelli....xciò non c'è niente dafare secondo te?
speriamo nel denitratore...... xò gli sps e sps godono di ottima salute..... http://www.reefportal.it/immagini/test/1105.png |
Be', puoi provare tutte le strade che vuoi, ma il problema credo sia a monte, i pesci sono decisamente troppi e di conseguenza il carico organico elevato.
Togliere qualche pesce sarebbe una soluzione Il denitratore non l'ho mai usato, no saprei dirti... |
con il denitratore non risolvi....devi eliminare qualche pesce o aumentare lo schiumatoio.
|
il denitratore è una bufala...purtroppo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ma voi dite che sia impossibile allevare la quantità di pesci che ho io,con un'altrettanta quantità di sps e lps che pian piano andrò a mettere insieme e con successo???? x far ciò ho anche preso un ottimo schiumatoio(così m ihanno detto) il TC1655 della deltec che è dato per 1000 litri,ovvero il doppio di qnt ho io..... ------------------------------------------------------------------------ ...xchè per qnt siano tanti,i pesci sono in ottima forma,mangiano tutti(secco,congelato e sulle rocce) e non si danno fastidio e anzi convivono bene... |
Aumentare schiumatoio ovvero cambiarlo con u modello piu performante..;)
|
Quote:
|
non ho idea di che schiumatoio hai , ma se non riesce a mantenerti i valori....vuol dire che non è idoneo al tuo carico organico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |