![]() |
guppyni che non si colorano
ciao ragazzi! i miei guppyni hanno passato il secondo mese d'età e solo 3 di essi hanno già preso la colorazione della mamma (che oltretutto ha solo la codina colorata e basta!) e gli altri sono ancora neutri...come mai?
|
credo sia normale,anche a me è successo così,solo dopo circa tre mesi le code dei maschi hanno cominciato a ingrandirsi e colorarsi.aspetta solo un'altro pò,ciao =)
|
guarda secondo me dipende anche da quanto sono cresciuti e da quanto hanno mangiato e cosa... i miei a 2 mesi giusti giusti (ovvero 15gg fa) avevano già delle colorazioni alcuni poco ma altri... trovavo alcuni esemplari (maschi) che già si riconosceva perfettamente il sesso e che avevano un colore rosso e con i riflessi "marmorei" (tipo snakeskin) sul corpo meravigliosi... altri invece avevano il corpo molto chiaro (essendo figli di una blonde) e poca colorazione nella coda...
io questi li ho allevati in una vasca da 20 lt (caridinaio) e davo da mangiare anche 4 volte al giorno... un mix di mangimi secchi (di varia qualità, ma ce n'è uno che esalta il colore) sminuzzato finemente... più crescevano e più "riducevo" da 4 volte al giorno a 3... a 2... chiaro che sono belli cresciutelli ;) e stanno benissimo. li ho scambiati qui sul forum e chi li ha ne è rimasto molto colpito... a parità di nascita o comunque di tempo, alcuni nati nell'acquario di comunità (solo guppy e platy) sono più indietro di crescita e di colorazione e lì somministro 1 o 2 volte al giorno il cibo per tutti... quindi vedrai che si coloreranno anche i tuoi! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |