![]() |
Mi presento!
Salve a tutti, mi chiamo Seby, scrivo da Catania ed ho 29anni!
Mi sono appena avvicinato a questo nuovo mondo e son sicuro che su questo forum riuscirò ad imparare tanto! ;-) In casa ho due vasche in fase di realizzazione: - una da 15litri senza accessori, - una da 65litri con riscaldatore, filtro, pompa e plafoniera. La prima me l'hanno regalata qualche mese fa ed avrei il piacere di attivarla (proprio perchè è un regalo)! Attualmente è stata riempita con "acqua osmotica" e sul fondo presenta del ghiaietto verde chiaro/scuro e un po' d'arredamento artificiale. Il secondo l'ho comprato mercoledì pomeriggio, è un Wave Poseidon Riviera60 completo di accessori! Dentro ho messo uno strato di fertilizzante con sopra del ghiaietto bianco; dopodichè ho inserito due piantine di Vallisneria Spiralis. Anche questo è stato riempito (mercoledì sera) con "acqua osmotica" ed ho inserito 15ml di condizionatore haquoss excellence dm1 , il tutto da quasi 48ore...ma l'acqua è ancora molto torbida.#07 CHE DEVO FARE? E' NORMALE? -20-20-20-20-20-20-20 (Mi scuso sin da ora se dico castronerie...ma son super novellino). Ho appena aperto un topic specifico dove potervi chiedervi molte info: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060976408 |
ciao e benvenuto :-).si è normale l'acqua torbida, dovrebbe voler dire che i batteri si stanno formando e insediando sugli arredi e nel filtro. perchè solo acqua osmotica? inoltre nell'acqua osmotica il biocondizionatore non serve..va usato con l'acqua di rubinetto e serve ad eliminare il cloro e a legare i metalli pesanti
|
Grazie Leonardo!
Quote:
Quote:
Ho appena aperto un topic specifico dove potervi chiedervi molte info: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060976408 |
Prego ;-).per quanto riguarda l'acqua dipende anche dai valori che vuoi ottenere (ph, gh, kh). diciamo che potresti utilizzare 2/3 rubinetto e 1/3 osmotica e poi adoperare eventuali accorgimenti (tipo immettere CO2 per abbassare il ph o altro...).devi prima scegliere i pesci che vuoi inserire e poi decidere che tipo di acqua ottenere. comunque tranquillo l'acqua diventerà trasparente nel giro di pochi giorni, è normale l'intorpidimento specie in acquari non molto grandi.prova a contattare il moderatore della sezione e chiedere di cambiare il titolo al post in modo da renderlo più visibile e da far capire il problema.è inutile aprire troppi post sullo stesso argomento :-))
p.s. ho appena visto che hai già aperto l'altro topic :-D |
Quote:
Ringrazio tutti anticipatamente! ;-) |
Ciao e benvenuto...:-))
|
Quote:
|
#28 -d03 The Shark CT -28
|
Ciao -28
|
Grazie del Benvenuto ragazzi!-28