![]() |
Migliorando la vita del mio Betta Splendens...
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho acquistato un Betta Splendens, e mal consigliato anche la "tetrabettabowl". mi sono subito accorto che da vivace che era in negozio una volta nella palla di vetro si è quasi immobilizzato, ciò mi ha spinto a cercare aiuto su intenet... Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente i primi di voi che mi hanno dato i primi consigli. Grazie a loro sembra più vivace ed ha una casa più grossa anche se sto cercando ua sistemazione permanente per questo avrei bisogno qualche dritta... Io penserei ad un acquario senza forme tondeggianti sui 50Lt ho trovato un occasione su un usato: Acquadrerm 60 54lt -Blocco luce integrato con neon da w15 -Filtro biologico -Spugna filtrante -Pompa a turbina sommergibile -Termoriscaldatore -Riflettore luce per un aumento del 100% di luminosità -termometro Misure: -Lunghezza cm60 -Profindità cm30 -Altezza cm40 il tutto a 70Euro...Che ne pensate? poi un acquario usato ha bisogno di girare un mese prima di inserire i pesci o meno dato che il filtro ha già funzionato? |
per il prezzo dell'usato non saprei dirti.deve comunque girare un mese prima dell'inserimento perché, se ha smesso di funzionare, la flora batterica deve reinsediarsi sia nel filtro che all'interno dell'acquario..
|
Secondo me credo sia un buon prezzo ma dipende dai vetri se sono rigati o incrostati..
Intanto il bettino dove lo stai tenendo? Comunque si deve rifare la maturazione comunque |
Sbagliato sezione comunque
|
bho per il prezzo nuovo 89,90 a casa senza il neon askoll da 18000k 15w,luce lunare ed il termometro che mi regala...
la luce lunare a che serve? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
in pratica un enorme bacinella... |
Quote:
Cioè 70 usato 89 nuovo? Comunque la luce lunare è inutile x il bettino serve in caso di riproduzioni di ciclidi ..i il 18000 dovrsti cambiarlo mettendo un 6500 k Secondo me puoi trovare di meglio però .. vedi sul mercatino del forum |
io sullo stesso acquario ho un 15 watt da 6000 k....
il riflettore 100% di aumento ce l'ho anch'io....ma non penso che aumenti del 100%...è vero che è un riflettore a specchio ma da 15 a 30 w....mah....non penso di avere 30 w in vasca se no potrei piantare quasi qualsiasi cosa...visto che netti arriverai a 45 litri |
Sposto in anabantidi ;-)
|
Il prezzo è alto per l'usato...anche perchè nuovo costa poco di più...e gli accessori che ti da non servono, anzi, dovresti poi spenderci altri soldi per cambiare il neon da 18000K che non va bene sicuramente! :-)
Lascia perdere questa offerta, secondo me... Potresti anche cercare solo la vasca in vetro, e il filtro lo compri tu a parte! :-) Se trovi buone offerte si risparmia! P.s. quello che hai detto tu ad 89 euro consegnato a casa è sicuramente meglio! |
Luca la smetti di spiarmi ??:-DSei ovunque:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |