![]() |
Help chimica in marino
Ciao,
ho la vasca in maturazione e mi sono accorto che di chimica per acquario marino non so un benemerita mazza.. Io sono a questo punto: Gli animali e le altre cose producono ammoniaca e ammonio i batteri trasformano in nitriti-nitrati-azoto.. Lo skimmer aiuta il processo. Leggendo qua e la leggo di "aggiusta la triade" integrare magnesio, stronzio e oligoelementi.. Insomma non ci capisco na mazza! C'è un anima pia che mi dice dove poter leggere o mi fa un breve riassunto? |
qui ci sono articoli per tutti i gusti ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ |
grazie stefano ho letto.. almeno ho capito sta triade che se non sbaglio è carbonato calcio magnesio giusto?!?
|
Quote:
dovrebbero essere in equilibrio ........ ma non ti intestardire con i valori ...... se i coralli sono in forma e crescono anche se i valori non sono esattamente come dovrebbero va bene lo stesso |
confermo come stefano66 :-)
|
Quote:
Mi interessa conoscere un po' la chimica perchè non vorrei trovarmi di fronte ad un problema di carenza di qualche elemento e non sapere che pesci pigliare. Se invece conosco un po' il funzionamento riesco ad andare più mirato alla soluzione del problema. Insomma un po' di conoscenza ci vuole.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |