![]() |
plafoniera limulus 12x24w monoriflettore, che ne pensate?
Ciao a tutti, ho la possibilità (se c'è ancora :D ) di prendere per poco una plafoniera della limulus con 12 t5 da 24w con un singolo riflettore. La plafo è dotata di ventole e ha 3 spine affinchè si possano controllare 3 accensioni sfalsate dei neon. Cosa ne pensate? E' cosi tragico non avere i singoli riflettori?
|
Su che vasca la monteresti?Cosa allevi?
I T5 da 24,spingono relativamente poco,in più col riflettore sigolo perdono ancora. Sarebbe stato molto meglio se ogni tubo aveva il suo riflettore |
Io ho avuto 6 t5 da 24 w e non ne sono stato molto soddisfatto... avevo un riflettore sotto 4 tubi e un altro sotto gli altri due...
|
be i singoli riflettori fanno molto
e ce una bella differenza ...... se pero' viene via ad un ottimo prezzo al massimo li puoi aggiungere tu |
E una Plafoniera che rende il 50% in meno di quella a singolo Riflettore.;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
mauri ha ragione, la luce di una plafo a monoriflettore è almeno la metà più debole che a riflettore singolo
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
la vasca è un 60*45cm, credo, adesso non ricordo le misure esatte, è la vaschetta xaqua, con mobile, da 60cm! Il dilemma era appunto che 12t5 monoriflettore ci stanno, ma se devo mettere singoli riflettori credo che ce ne stiano circa 6, o sbaglio? Altrimenti bisogna passare alla 150/250w + 2/4t5... (oppure se volete sopportarmi con altre domande x un esperimento con quei led da 50w che leggevo in giro... :D ) Non intendo allevarci sps, credo che il massimo dell'esigenza saranno tridacna e se lo trovo porites (con spirobrancus) e heliofungia actiniformis! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |