![]() |
Manca solo lo skimmer =S
Ho finalmente preso tutto, vasca da 100 lt, pompe ecc ecc, tranne =D lo Skimmer...
L'acquario ha un lt di 100 lt, successivamente monterà una plafo 150w hqi x coralli molli e qualche duro, ospiterà 2 ocellaris, e un chirurgo giallo (quello ossessionato dalle bolle, XD, nome scientifico??), circa 20 Kg di rocce vive, ma l'unico dubbio che ho, è quello dell skimmer, =S leggo vari post, c'e' chi dice il deltec 300, il tunze, ecc ecc, secondo voi cosa mi converrebbe? Altra domanda, la vasca ha dimensioni di 70*35*40h (lunghezza-larghezza-h) Ho preso 2 pompe coralia, dove dovrei posizionarle? Bastano 2?? Stefano! No Sump |
Skimmer Mce300 va bene, le pompe di movimento nei due angoli del vetro posteriore che mandano in diagonale...Ma sopratutto NESSUN chirurgo in 100 lt... sarebbe un errore grossolano ;-)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk |
Uokkei ;) ... Quale sale?
|
Quote:
|
secondo me con solo due pagliaccetti un flave potrebbe azzardare.... certo non starà benissimo ma c'+è gente che lo mette in 30 litri... IMHO eh ;-)
|
che ci siano persone che mettono un acanturide in 30 litri non è una giustificazione ... se uno si butta dal ponte che fai lo segui .... ?
;-) |
Quoto grostik.. Anche perché il flavescens è un grande nuotatore e se da quella vasca togli il volume delle rocce, skimmer e altri accessori visto che non ha sump di spazio ne resta pochissimo.
Considerando poi la coppia di ocellaris |
In 100l nessun chirurgo,sono grandi nuotatori e vogliono spazio per nuotare,soprrattutto vasche lunghe.
Le pompe ti bastano,come la luce. Hai predisposto una sump?Altrimenti il Deltec e vai tranquillo |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |