![]() |
e se cambio vasca?
non riuscendo a risolvere il problema scambio vasca/sump mi sono chiesto...
e se cambio vasca e ne prendo una forata sul fondo? poi deciderò se fare un pozzetto di tracimazione o un tubo fino alla superfice.. che ne dite? |
che scarico monti?
io nella mia nuova ho fatto 2 fori sul vetro posteriore e con 2 passaparete ho fatto gli scarichi! non mi piace pr l'idea di avere tubi o pozzetti per la vasca! |
dolphinnnnn ma hai cambiato quella c@zzo di curva mettendone una con lo sfiato in alto??? te l'abbiamo detto in tanti...se il tuo scarico tira giù aria non può tirar giù anche tanta acqua....fai sto benedetto foro cavolo...costa 1€ e rotti na curva nuova eh....
|
cambiare vasca per uno scarico mi sembra una boiata........se cambi vasca per altri motivi.....ti appoggio!! cambiare vasca fa sempre bene :-D
|
imho, non prenderla con il foro sul fondo...
tralasciando i tubi che si vedono in mezzo alla vasca, ma se hai un problema come fai? se sono esterni (magari saranno meno "belli") ma sono estremamente più comodi e funzionali ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
le motivazioni sono due, la difficoltà di reperire la curva a 90° del 40 (la trovo solo on-line) e secondo ma forse più importante è che la vasca è contro il muro dietro se dovesse succedere qualcosa nel far il buco o qualche perdita nel funzionamento sono nella cacca...come sposto la vasca da solo... come può essere che la curva (uguale allo scarico) ma di diametro più piccolo scarichi 3 volte tanto??? mah... |
ma è ovvio che è quello...scusa eh, ma quando hai provato ad usare la mandata come scarico hai visto che scaricava tantissimo...se hai fatto caso il foro della mandata ti restava completamente sommerso quindi scaricava solo acqua e non aria come invece fa lo scarico vero e proprio...ti avevo anche detto di provare ad usare solo il foro della mandata come scarico tappando il tubo dello scarico...l'hai fatto ?? quanto scarica ?? dici che lo tieni come ultima spiaggia...ok....cos'hai provato in questi ultimi giorni ?? comunque se fai il foro e vedi che non funziona ci metti un attimo a tapparlo eh....togli qualche litro d'acqua, vai di tangit per tappare il buco e sei apposto....:-)
|
Prenditi la mia ex vasca che e' in terrazzo da umese..
|
sono indeciso ma al max ne prendo un altra sempre da 120x50x50 in modo tale da cambiare solo la vasca
------------------------------------------------------------------------ stamattina si fora..e che dxo me la mandi buona...ho già passato una nottataccia non vorrei lanciare l'acquario fuori dalla finestra |
dolphin fai sto foro e facciamola finita :-) dato che sei al lavoro mi fai cortesemente la prova di tapapre lo scarico da 32" e far scaricare solo con il foro di mandata di xaqua ?? fammi sapere quanto scarica solo con quello:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |