AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   GAMBERO enorme pieno di uova. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30983)

Kain 06-02-2006 16:32

GAMBERO enorme pieno di uova.

Il mio gamberetto (azz non ricordo il nome è "bianco e rosso") è strapieno di uova colore verde elettrico, so che in un reef quasi al 100% i piccoli non sopravvivono, ma vorrei tentare cmq, posso fare qualcosa per aiutarli a sopravvivere?

La vasca è popolata solo da un cantigaster e 5 piccoli pesci blu con la pinna gialla.

Vasca 100 litri lordi con moltissimi molli e duri.

frecciadelledolomiti 06-02-2006 20:57

So che non camperebbero perchè per una delle varie mute che effettueranno non hanno abbastanza pressione, poca profondità insomma.
Questo a parte la disponibilità o meno di cibo.
Poi prendila con le pinze, se non altro qualcuno gradira il cibo...

Pfft 06-02-2006 21:56

Non sopravvivono la muta della metamorfosi (mi pare dopo 30 giorni dalla nascita) per via della mancanza di pressione.
E' cibo vivo...
Ma ne hai due o solo uno di gamberetti (Lysmata amboinensis o grabhami) , se è solo uno le uova non sono fertili , anche se ermafroditi non sono in grado di autofecondarsi.

Kain 07-02-2006 11:14

NO, ho una copia, ma siete sicurissimi :-(

veliero73 07-02-2006 11:23

al cento per cento almeno che non vuoi farti una vasca di un paio di metri di altezza :-))

Marco Pontanari 07-02-2006 11:49

Provare così?
un tubo in pvc da 120 mm di diametro (tipo scarico pluviali) lungo circa 2 m e tappato sul fondo, un riscaldatore da tenere esattamente in centro (non fargli toccare le pareti!).
con queste dimensioni si dovrebbe avere circa 24 litri di acqua, di conseguenza non si ha bisogno di filtri o di cambi.

Che ne dite?
Tentar non nuoce

keronea 07-02-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Marco Pontanari
Provare così?
un tubo in pvc da 120 mm di diametro (tipo scarico pluviali) lungo circa 2 m e tappato sul fondo, un riscaldatore da tenere esattamente in centro (non fargli toccare le pareti!).
con queste dimensioni si dovrebbe avere circa 24 litri di acqua, di conseguenza non si ha bisogno di filtri o di cambi.

Che ne dite?
Tentar non nuoce

Kain 07-02-2006 14:50

come? cosa? che?

Marco Pontanari 07-02-2006 15:39

ok, let's try again:

se tu hai un tubo in verticale, con il fondo sigillato e lo riempi di acqua a seconda della sua altezza puoi ottenere la pressione che vuoi (0,1 bar x metro di altezza).
Non è necessario quindi avere un acquario profondo 2 metri.

Kain 07-02-2006 19:40

e come faccio a filtrare l'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.