![]() |
MAI VISTO....cos'è?
salve ragazzi ho appena visto stamattina sulle rocce che ho in maturazione un verme particolare lalmeno per me
si tratta di un verme di circa 4 cm nero ma ricoperto non so se son peli o piccoli tentacoli di che s itratta lo butto o lo tengo. e difficile fotografarlo. |
Quote:
|
infatti ma non sono tentacoli tipo (piedi) ma sembrano tipoalghe a ciuffe che lo ricoprono e nero sottile
i tentacoli sono tipo affiure sottili di colore marrone e nero |
prova a cercare chitone ( genere Acanthochitona )
|
prova a fotografare anche vagamente si puo' capire su per giu'
|
|
raga fatto prima buttato al cesso........;-).
credetemi ne ho visti di vermi ma questo era morfologicamente strano nero sottile e tanti di quei tentacoli almeno non so se lo erano che si intorcigliava all'internio pensavo fosse bloccato da alghe ma poi quando con la pinzetta ho cercato di identificarlo ho visto che appartenevano proprio a lui e si muovevano tipo come quelle dell'offiure ma molto sottili |
menomale che hai risolto dai se gli facevi una foto era meglio la postavi in identificazioni cosi se qualcuno ne aveva bisogno sapeva anche lui di cosa si trattasse! #06
|
Quote:
(un qualche nudibranco? magari mangiava la spugnanera fotosintetica che mi sta invadendo tutto!) |
rag avete ragione mon avendo la macchinetta non ho potuto fotografarlo.
comunque era strano davvero mai visto ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |