![]() |
T5 A CATANIA: DOVE?!?!?!?
Ragazzi, sto impazzendo... non riesco a trovare le t5 da 6000k a catania... qualcuno mi saprebbe indicare qualche posto, da non spendere i miliardi oltretutto?
|
Ciao puoi provare in corso delle province da Acquario Maugeri.
|
essi... ma io non volevo spendere i miliardi.... :-D .Lo so che se me ne vado in un negozio di acquari li trovo.... :-))
|
Io li ho trovati da Strano a Misterbinaco... ha varie sedi.. Palermo catania agrigento ecc... è il più grande distributore della Sicilia... fai una telefonata e vedrai... e li paghi 4 soldi te lo assicuro!!!! Ciaooo
|
ti ringrazio, ma ho gia effettuato una svolta: ho preso le HQL!!! :-)) Ora le sto montando.... per stasera spero di finire....NON VEDO L'ORAAAAAA #19
|
hai preso anche il portalampada??? hai una foto da postare??? quanto hai speso???
Grazie... |
allora... ho finito qualche ora fa, per problemi ad un portalampada.....
E' venuto tutto abbastanza bene! Il materiale è: 2 portalampada in porcellana ( possibilmente con la lastra di metallo per fissarla... è meglio! 2 lampade da tavolo, di quelle che si fissano ad un bordo, con il braccio estensibile, per intenderci! carta stagnola, per aumentare il cono "paraluce" della lampada che è risultato insufficiente; 2 L di metallo da fissare al muro, che servono per tenere le lampade; 8 viti con tassello da 5 2 lampade hql da 80 watt 2 reattori per hql 4 viti con bullone per il fissaggio del portalampada alla lampada; gli attrezzi utilizzati sono: cacciavite piatto piccolo; cacciavite a croce medio-grande; trapano; pinza spelacavi; tronchesina; pinza; taglierino; in pratica , in parole povere, bisogna anzitutto sostituire il portalampada originale con quello in porcellana, operazione non necessaria se si utilizza una lampada hql da 50w; Ovviamente questo comporta il fatto che bisogna levare tutte le parti in plastica che sarebbero a contatto con il portalampada stesso... potrebbero fondere! dopodiche, prendere le misure, e fare i fori per posizionare la lampada dietro la vasca: a occhio e croce corrisponde a circa 40 cm sotto il livello dell'acqua! Nel cono della lampada applicare uno strato di stagnola lungo circa 15-20 cm (1 foglio di circa 60#70 cm piegato a meta per lungo) e tenerlo con lo scotch ( momentaneamente) Passare i fili delle lampade nella posizione finale ( io ho un ripiano sotto la vasca, ed è li che ho posizionato l'ìimpianto elettrico); tagliare uno dei 2 fili di ogni lampada, a circa 30-40 cm dalla spina, liberarlo un po ( 5 cm per lato) e collegargli il reattore, prestando attenzione su quale capo del filo deve andare connesso a sx e quale a dx( ci sono le scritte che aiutano:es: 230V) collegare il tutto ad un timer; Godersi lo spettacolo!!!!! :-)) costo: 2 hql:circa 9,50 euro 2 reattori: 16 euro 2portalampade:5,50 euro 2 lampade da tavolo: 24 euro timer: ce l'avevo già... totale: 56 euro!!!!! per 2 lampade hql!!!! :-)) Vi sembra troppo? O troppo poco? :-D |
FOTO FOTO FOTO!
|
vuoi le foto? appena posso le faccio e te le posto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |