![]() |
Kit CO2 Ruwal...stamattina non funziona più
Arrivato ieri, e montato subito
è stato quasi fin troppo facile, sono riuscita a tararlo a 6 bolle al minuto senza tante prove e misurazioni ma stamattina, non funziona più ho provato ad aprire, a chiudere, a svitare e riavvitare la bombola...niente perdite non ce ne sono, non si sentono e avvitare più forte di così non riesco ma ad esempio ieri ho avvitato meno di così, e usciva senza problemi non so come fare :( fra l'altro, ci sono due manopola con quella superiore regolo la CO2 ma quella di fianco all'uscita del tubo, a che serve? --- ho il modello base, senza elettrovalvola o phmetro, quindi non può essere dovuto a questo il problema |
Ciao :-)
Prova ad aprirle tutte entrambe, se non esce vuol dire che c'è qualche perdita e quindi la co2 è andata :-( |
non può essersene andata in una notte soltanto!!
fra l'altro mio marito si è addormentato in quella stanza, l'avrebbe sentita ma è normale che "rumoreggi" o se ne sta zitta zitta mentre eroga la co2? ripensandoci, ieri si sentiva una specie di fischio, molto sommesso a dire la verità, si sentiva solo avvicinando l'orecchio, ma ho pensato fosse normale non sembrava un rumore da perdita ... |
Beh ti dico che conosco a chi si è scaricata la bombola da 4kg in meno di 2 giorni, forse addirittura uno solo...
|
non ci ho pensato subito
ho pesato la bombola...1.190 la tara è 1.120 ok, l'ho scaricata :-( |
Se si fosse scaricata in vasca credo sarebbero stati problemi per i pesci, quindi presumo che ci sia qualche perdita da qualche parte.
Controlla ogni innesto ed ogni raccordo, anche se con la bombola vuota credo sia difficile capire da dove possa aver perso tutta la co2 |
ormai a bombola vuota non posso più farlo...
ma credo di avere capito il riduttore di pressione è composto di due parti smontabili secondo me non era fissate bene loro due, perchè si sono svitate troppo facilmente credo fosse lì la perdita oramai è andata domani vado ad acquistare una nuova bombola e poi vediamo |
quando avviti metti un po di teflon sulla filettatura!
|
su entrambe le viti?
cioè riduttore/bombola e riduttore/bho non so cos'è ok lo farò |
su tutto cio che è filettatura metti il teflon, il quale svolge una duplice funzione
1) preserva la filettatura 2) ti rende l'avvitamento piu difficile ma stai certo che alla fine è avvitato davvero bene ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |