![]() |
Guppy con coda chiusa!!!
Ciao ragazzi,
ogni tanto perdo un guppo, non riesco a capire come mai, l'unica cosa che ho nottato è che in tutti quelli morti poco prima avevano la coda chiusa e la pinna dorsale non l'aprivano... sapete dirmi cosa succede e sopratutto come curarli nel caso si ammalino? Grazie #07 |
Puoi postarci i valori dell'acqua del tuo acquario ? Tieni i piccoli avannotti nella Sala Parto ? Dacci qualche info in più ! :-)
|
Mi associo perchè ho lo stesso problema,
ho notato la stessa cosa per una femmina di platy topolino, è da un paio di giorni che ha la coda chiusa e la pinna dorsale non la solleva, tutti gli altri inquilino sono in ottima forma. valori aggiornati al 05/02/2006: PH 7.2 - GH 15 dGH - KH 13.5 dKH - NO3 <5.0 mg/l - NO2 0.0 mg/l - PO4 <0.25 mg/l - Temperatura: 25°C - |
Bè i valori sembrano nella norma, quindi ti pongo la stessa domanda, tieni gli avannotti in sala parto ??
|
No ho gli avanotti nella vasca insieme agli altri, cmq il problema non è di un avanotto ma di una platy adulta.
|
Allora credo che dovresti postare nella sezione malattie e consultarti con gli esperti lì .. #36#
|
provvedo subito
Grazie |
Ciao ragazzi, scusate ma non sono riuscito a collegarmi prima... anche io non ho gli avanotti e i valori sono:
PH 7,5 GH 6 NO3 5 no2 0 e non ho gli avanotti... Grazie per l'auito... |
stesso consiglio, posta anche te in malattie o ancora meglio inserisciti nella tipic di fixxxer una volta aperta .. ;-)
|
secondo me si tratta di coda a spillo -28d#
e nn si può nemmeno curare -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |