![]() |
Finalmente ho montato il nuovo lgs800sp!
allora dopo anni di lavoro ho mandato in pensione il mio skimmer esterno autocostruito il quale mi ha sempre fatto salire leggermente i po4 i quali li ho sempre tenuti a 0 con le resine....ora sono 2giorni che ho attivato alla mia vasca di circa400 litri netti il nuovo lgs800sp con nuova pompa sicce xil momento montato esternamente poi mettero' la sump......diciamo che il buon geppy mi ha detto che x iniziare a lavorare come si deve devono passare dai 5 ai 7giorni ma intanto vi posto qualche foto x chiedere consiglio anche a voi senza fracassare le palle a lui:-))
vi posto qualche foto http://s4.postimage.org/3chgfg9w/22062011411.jpg http://s4.postimage.org/3dydmk2s/22062011412.jpg che ne dite? |
..e' ancora troppo presto ma secondo me ( ho il 600sp) l'aria e' troppo aperta vorrebbe alle 2:15 e lo schiumato e' troppo liquido
A che livello hai l'acqua senza pompa di schiumazione??? Sent from my iPhone using Tapatalk |
in effetti forse è presto e pure secondo me è troppo liquido......l'acqua senza pompa di schiumazione in funzione sta alla base del collo del bicchiere e lo sto facendo lavorare con circa 900litri l'ora d'acqua.....allora chiudo un po' l'aria ma cosa intendi per regolarla alle 2e15?
|
..chiudi l'aria e pensa al rubinetto come alle lancette di un orologio,posizionalo quindi sulle 2:15 e lascialo lavorare un paio di giorni poi affini la regolazione anche in base al carico organico
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok fatto,ho controllato bene il livello deel'acqua con pompa di schiumazione spenta e arriva a circa 2 cm sotto l'apice del cono del corpo ossia appena sotto l'oring di tenuta!
per quanto riguarda l'uscita dallo ski invece puo' essere anche tutta immersa o deve rimanere fuori?perche ho notato sempre a pompa di schiumazione chiusa che il livello scende e sale leggermente quando è tutta immersa cioè non'è stabile mentre se tengo l'uscita fuori il livello rimane stabile#24 |
con 900 litri non ti trascina le bolle fuori dallo scarico,geppy mi sembra che lo desse x 800 litri...,a me piace come lo fai girare tu,collosporco in cima
e aria a manetta... |
bella macchina.....
|
Io l'ho tarato in modo diverso: 800lt/h di passaggio d'acqua, ho lasciato l'aria tutta aperta e regolo direttamente l'altezza dello scarico... dopo 15 giorni lo trovo così:
http://s3.postimage.org/1p78hbdqc/2011_Giugno_001.jpg Pulito eh?! :-)) |
bella macchina
|
ma infatti non capisco perchè limitate l'aria a sti poveri schiumatoi....ma lasciateli lavorare a palla.....!!!
schiuma troppo liquido????e abbassi il livello interno e sei a posto....!!!! aria a palla e meno acqua ti schiumerà secco ma con molta piu aria.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |