![]()  | 

Vortech e lumache 

E' la seconda volta che mi trovo una delle due vortech "piantata" (ovviamente di notte...) e surriscaldata in quanto uno di quelle xxx di lumachine di pochi mm. finiscono nelle griglie e ci fan picchiare sopra le pale della vortech... 
	Avete qualche idea, oltre ovviamente lo sterminio delle lumachine stesse (ma come...?), per risolvere prima che mi si fotta na pompa??  | 

mi capita anche con le tunze ........... ma queste si fermano e suona l'allarme ....... le vortech no ? 
	 | 

Esiste la sua spugna/calza da metterici sopra....non so' se cambia la potenza...ma non penso... 
	 | 

Quote: 

| 

MAi usata personalmente....ma due minuti la pulisci.... 
	 | 

bè la pulisci ma secondo me devi pulirla quasi ogni giorno e diventa una schiavitu' inoltre non credo possa sviluppare la stessa potenza di flusso#24 
	 | 

Riky...piuttosto che trovarsi con la pompa rotta..... 
	Ne facciamo tante di cose sulle vasche ogni due giorni.... Per il discorso potenza....non saprei....mai provato....  | 

anche secondo me la spugna diventerebbe una menata ..... cazzarola io sono pieno di lumachine ma finora non mi è mai accaduto che la vortech si piantasse .... mi gratto alla grande ... :-)) 
	 | 

anche a me.....mai accaduto......! 
	 | 

io non ho le vortech  ............ le tunze si fermano e parte un'allarme acustico  
	le vortech continuano a tirare ?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |