![]() |
cianobatteri
Purtroppo ho i maledetti cianobatteri, ho provato a debellarli col protalon 707 e devo dire che si sono drasticamente ridotti.
Il problema è che dopo un pò si sono riformati. So che si sviluppano quando si eccede con l'alimentazione, però do da mangiare ai miei pesci una-due volte al giorno e cerco di fargti mangiare tutto quello che gli dò. E' possibile che un ph o gh alto ne favorisca la crescita? ci sono altre cause magari misurabili? No2 quasi 0 No3 0,5 mg/l. Prima di ripetere il trattamento vorrei sapere se c'è una giusta conduzione dell'acquario che ne limita la proliferazione. |
Penso che hai comprato il prodotto sbagliato visto che è un antialghe .
|
Quando l'ho comprato ho fatto delle ricerche su AP e mi era sembrato di capire che servisse allo scopo!! anche nel mio acquario ha fatto il suo dovere!!
:-)) Il problema è che dopo aver terminato la cura si sono riformati!! e sicuramente dipende da cause interne all'acquario!! |
Hai tanti pesci?Il filtraggio va bene?L'acquario viene illuminato dal sole?Forse alcuni motivi potrebbero essere questi.
#24 |
ho 4 scalari 15 neon 3 ramirezi.
Non è vicino a finestre. L'unico dubbio è sul filtraggio infatti domenica ho riposizionato gli arredi in modo da migliorare la circolazione dell'acqua, spero sia quello!! |
Fammi sapere. Ricordati di pulire il fondo se ancora non l'hai fatto ciao. #22
|
se sono ciano non sono alghe... se non sono alghe non vanno trattati con il protalon (che come noto è un antialghe), ma con un antibiotico come ad esempio il generaltonic della tetra (o similari)
|
Il fondo in effetti restava sempre sporto!! dall'ultima modifica sembra + pulito, comunque nei prossimi giorni immagino di vedere qualche migliornamento.
Quote:
Vi tengo aggiornati |
Quote:
|
i ciano si presentano per diversi motivi:
Nitrati alti Poca corrente in vasca ..e acqua poco mossa o ristagnante una luce troppo bassa ...rosata ..dai 3000 in giù ....e molta sfiga -04 Aumenta la corrente in vasca, controlla i nitrati... Utilizza il cianocell ...è ottimo ...e se puoi un paio di giorni di buio ...non fanno male ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |