![]() |
Finalmente sono nati! Taiwan Reef
Finalmente stasera la gradita sorpresa!
Nati 12 piccoli di Steveni Taiwan Reef :-) sono contentissimo ehehehe... non ci speravo più, dopo vari tentativi andati male, questa volta è andata! Bellissimi, ho assistito anche alla nascita, usciti dalla bocca uno ad uno :-) domani inserisco un video dei piccoli... il papà è quello dell'avatar |
Auguri :-) .
|
Quote:
hai isolato la femmina o ha rilasciato in vasca principale? |
gia, volevo fare un video infatti, ma non avevo la macchina dietro... inoltre o mi godevo l'evento o facevo il video
nono era in vasca regolarmente... in realtà non credevo li facesse perchè altre volte aveva le uova in bocca ma massimo 10 giorni poi e tornava a mangiare, quindi capivo che le uova non le aveva più inoltre ho solo una coppia, so che è meglio avere un gruppetto, per cui non credevo i 2 si "piacessero" ...ed invece :-) PS: una domanda... ho tolto i piccoli e li ho isolati, perchè il maschio ha tentato varie volte di mangiarli. Non ho molta esperienza, ho avuto solo dei nigrofasciatum... e loro curavano i piccoli. I taiwan reef? ... la madre sembrava difenderli, ma per quanto? Ho fatto bene a toglierli? ... 2 però sono ancora nella vasca principale... ce la faranno secondo voi? |
Auguri :-))
|
Quote:
è difficile che con i ciclidi del malawi due pesci di sesso diverso "non si piacciano"....delle volte capita (a me è successo con i labeotropheus trewavasae, con le altre due si accoppiava mentre questa la menava e basta), ma il più delle volte succede il contrario |
Quote:
infatti mentre lei aveva ancora le uova in bocca, lui spesso faceva le vibrazioni sul fondo richiamandola per l'accoppiamento... ed anche adesso, 2 giorni dopo la schiusa, lui continua a volersi riaccoppiare. Inutile dire che lei manco lo guarda ... 20 giorni senza mangiare povera, dagli tregua Ieri infatti super abbuffata di artemie -11 I piccoli sistemati in una vaschetta con un pò di muschio... bellissimi! Ho fatto il video, a giorni lo posto Grazie della spiegazione |
ecco due video, uno dei nanerottoli e uno della mamma prima che le uova si schiudessero con respirazione a 100 ...credo per ossigenare le uova prossime alla schiusa
Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video prossimi aggiornamenti sulla crescita dei nanerottoli :-)) |
La "mamma" non mi piace molto #24 ...ha l'occhio sproporzionato rispetto al corpo e da ciò si evince che ha avuto un'alimentazione interrotta nella fase cruciale della crescita.Quante ripro (anche parziali) ha avuto quando era in taglia sotto i 5-6cm?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |