![]() |
Corydoras ferito gravemente
Ciao a tutti ragazzi.
Ieri guardando nella mia vasca ho notato che uno dei miei cory ha un morso gigantesco sotto l'occhio. è da ieri che si muove pochissimo, tanto che oggi pensavo quasi fosse morto ma poi dopo un po ha dato qualche segno di vita. Tra ieri e oggi gli ho fatto fare 2 bagni nell'acqua e sale ma non è migliorato affatto... anzi. Purtroppo lavorando fino a tardi non sono potuto andare a comprare niente per curarlo. Essendo la prima volta che mi trovo davanti ad un problema di questo genere potete indicarmi come posso agire? La mia paura è che il morso essendo vicinissimo all'occhio, ed anche abbastanza profondo, lo abbia danneggiato. Domani quando torno vedo se riesco a fare qualche foto Grazie in anticipo ragazzi |
I cory non vanno messi in salamoia, speriamo in bene...chi lo avrebbe morso? è un po' difficile...
|
Quote:
|
potreste consigliarmi un trattamento per provare a recuperarlo?
Il poveretto è sempre più fermo, si nasconde e mangia davvero pochissimo. Oggi pomeriggio esco prima da lavoro e se mi consigliate qualche prodotto lo vado a prendere e inizio il trattamento già oggi |
Nei negozi troverai solo il DessaMor, prova con quello ma isolalo in una vaschettina con un aeratore.
|
Quote:
scusate se non vi ho aggiornati ma ieri non ho avuto tempo. purtroppo brutte notizie... ieri mattina stava sempre li fermo ma comunque vivo, ieri pomeriggio quando sono tornato a casa dal negozio di acquariofilia ho trovato l'ampullaria che ci stava banchettando... che brutta scena!! |
#06 devo metterlo in evidenza...tenere sempre di scorta un antibatterico ed un antiparassitario.
Sui pesci le malattie corrono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |