![]() |
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi ho comprato tre talee di xenia MORTE una Welsophyllia morta in 30 minuti ha fatto come una muta e si č sciolta nella vasca una goniopora anche quella morta un Sarcophyton che ha fatto la muta ma e sempre chiuso se gli passi la mano vicino sfiorandolo fa come del fumo in acqua ragazzi cosa puo essere la vasca e tutto ok test tutto bene ho controllato tutto 100 volte e i test sono fatti da una persona in laboratorio ph 8.4 1025 po4 0,1 no3 0 no2 o kh 10 tutto funziona che devo fare non so che strada seguire cosa faccio :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
|
sale?
|
non so se il "1025" che hai scritto si riferisce al sale perchč mi sembra un po alto (tenere sui 1022-1023) ciao ale
|
si 1025 e il sale ma e la stessa quantita della vasca da dove arrivano gli ospiti come sale uso preis adesso in attesa dell'arrivo di una nuova confezione ho usato istant ocean per il cambio ma il sarco che fa fumo visto che e ancora in vasca e andato anche lui ???????
|
Temperatura?
|
Ammoniaca?
|
1025 va bene .....
misura anche nitrati nitriti e ammoniaca..... |
Quote:
Manca indicazione di temperatura e ammoniaca...come gli ho chiesto sopra. #36# |
A parte la luce praticamente inesistente (2x15w fanno fatica a far sopravvivere qualsiasi invertebrato simbionte.. anche quelli pių resistenti), credo proprio che la colpa sia da ricercare all'esterno.
E' stato usato vicino alla vasca qualche prodotti per la pulizia nuovo ? secondo me qualcosa ha contaminato l'acqua... Metti carbone e fai cambi d'acqua sostanziosi per qualche giorno. |
ecco trovato il problema la densita 1031 -04 -04 -04 vorrei sapere dove mi hanno trovato 1025 va be comprato rifrattometro e aggiusto il tiro
per gli altri test tutto ok sono tutti ottimali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |