![]() |
Non conosco il nome...
di un pesce che al negozio a suo tempo hanno saputo definirmi solo come pesce gatto...è nero con strisce verticali bianche; vorrei fargli una foto ma non esce mai se non la notte, ma appena accendo la luce...PUF, sparisce tra le rocce!
Cosa può essere? Grazie Ciao Raoul |
l' hai comperato senza conoscere il nome?le esigenze?Qualità dell' acqua?
così ad una prima analisi si tratta di un "Errores gravis"...sono le bande verticali che me lo fanno pensare #24 però se metti una foto o cerchi sui siti un riferimento...è meglio |
Purtroppo me l'hanno regalato...non sapendo cos'era ho telefonato in negozio ma non hanno saputo dirmi il nome scientifico... #24
Ciao Raoul |
bhè...di pesci a bande verticali ce ne saranno migliaia...
è un loricaride?? un callittide? un cobitide? un ictaluride?? |
So solo pesce gatto...ora provo a farmi un giro, ma non ho riferimenti #07
|
Quote:
Quote:
|
Fast vienimi in soccorso: per ora è lungo 4/6cm, ha due baffi (uno a dx e uno a sn), bocca a ventosa si...
Quote:
Grazie Ciao Raoul |
http://www.g-hoener.de/images/06%20S...s_sp_zebra.jpg
http://www.l46.at/l134_zucht/l134.JPG a quale dei due somiglia? |
#24 uhm...nessuno dei due...le righe del primo da te postato sono orizzontali, mentre il mio le ha verticali, cioè ogni bardature gli parte dalla testa e va in direzione della coda.
Ho cercato nel web ma non trovo molto sui catfish #24 ... |
Ho trovato un sito strapienissimo...pure troppo di questi pesciozzi!! Solo tra i locardi mi da "640 species" diverse; non per cattiveria, ma non passo la nottata a guardarmeli tutti e poi magari non è un locaride -28d#
Se domani qualcuno mi indirizza, inizio l'avventura :-D Quote:
Un aiutino... Ciao Raoul |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |