AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compatibilità specie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309386)

tozzo94 20-06-2011 18:36

Compatibilità specie

Salve a tutti, ho misurato i valori della mia acqua di rubinetto per rendermi conto di quali specie potessi inserire o meno...i valori sono questi: KH° 8, GH° 13 e pH 8. Cercherò di abbassare il ph a 7 o poco di più con l'aiuto della CO2 in gel, dopo di che potrò inserire guppy e cory panda? Grazie a tutti!

Giudima 20-06-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviata da tozzo94 (Messaggio 1060968603)
Salve a tutti, ho misurato i valori della mia acqua di rubinetto per rendermi conto di quali specie potessi inserire o meno...i valori sono questi: KH° 8, GH° 13 e pH 8. Cercherò di abbassare il ph a 7 o poco di più con l'aiuto della CO2 in gel, dopo di che potrò inserire guppy e cory panda? Grazie a tutti!

Guppy e corydoras panda non è il massimo come accoppiata, per via dei valori dell'acqua.

Con i poecilidi andrebbero meglio i corydoras aeneus o paleatus, più adattabili.

tozzo94 20-06-2011 21:14

quali sono le incompatibilità tra guppy e panda?

Tezzeret 21-06-2011 07:46

L'incompatibilità sta nei valori della tua acqua, che si differenziano da quella per i guppy, quindi segui il consiglio di giudima di prendere le altre specie aeneus o paleatus che sono più adattabili come range di valori e cosi assicuri una vita migliore a loro

tozzo94 21-06-2011 20:42

ah un' altra cosa: posso introdurre dei cardinali insieme ai precedenti? io pensavo (in 54 l netti) 3 guppy e 5 cory...posso aggiungere altro?

VLADLEN 22-06-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1060968720)
Quote:

Guppy e corydoras panda non è il massimo come accoppiata, per via dei valori dell'acqua.

Con i poecilidi andrebbero meglio i corydoras aeneus o paleatus, più adattabili.

scusa giudima
io coi platy guppy e molly ho 3 cory trilineatus

tengo il ph sul 7
credi siano incompatibili in termini di valori dell'acqua?

nell'acquario grande ho 6 cory panda... inverto?

tozzo94 22-06-2011 15:40

allora che pesci mi consigliate in 54 l netti insieme a 5 cory e 3 guppy?

Giudima 22-06-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviata da VLADLEN (Messaggio 1060971844)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1060968720)
Quote:

scusa giudima
io coi platy guppy e molly ho 3 cory trilineatus

tengo il ph sul 7
credi siano incompatibili in termini di valori dell'acqua?

nell'acquario grande ho 6 cory panda... inverto?

Non è quastione di invertire e che come corydoras da accoppiare ai pecilidi che (ribadiamolo per l'ennesima volta vanno tenuti in acque dure e basiche) si consigliano i paleatus o gli aeneus perchè più adattabili a tali valori.

Gli altri corydoras stanno meglio in acque più tenere ed acide (al limite neutre).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tozzo94 (Messaggio 1060972297)
allora che pesci mi consigliate in 54 l netti insieme a 5 cory e 3 guppy?

Un trio di platy o di molly, sicuramente non i neon per lo stesso discorso dei corydoras (in genere).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.