![]() |
uova di betta
scusate vorrei sapere se e possibile che il maschio dei (betta)non abbia fecondato le uova visto che sono passate 48 ore e non vedo nessun avanotto (forse ho sbagliato qualche cosa visto che la femmina ha fatto centinaia di uova )grazie anticipatamente
|
48 ore sono indicative può darsi che abbia bisogno di più tempo oppure potrebbero essere state mangiate o ammuffite... sono tutte spiegazioni possibili
|
come scrive AlexanderMcNaughton.. tutto è possibile.. in che vasca li tieni?.. come sta la femmina? e soprattutto dov'è?.. il maschio sta curando il nido?... hai a disposizione cibo vivo minuto per gli (eventuali) piccoli?...
|
una di 12 litri,la femmina sta bene e l ho messa in acquario da partesi lo cura ma non vedo le codine come avevo letto da qualche parte si ho comprato uova di artemia
------------------------------------------------------------------------ grazie comunque x le risposte |
Guarda che sono minuscoli. A volte fai fatica davvero a vederli :-). Il maschio come si comporta? Sta sotto il nido? Lo cura? Hai lasciato una lucina accesa di notte? Temperatura? La vasca è coperta?
|
..i naupli appena schiusi sono troppo grandi per le loro bocche nei primi giorni..
dopo che hanno esaurito il sacco vitellino gli avannotti iniziano a cibarsi.. in questo caso sono necessari infusori e soprattutto microvermi (microworms o le utilissime anguillole dell'aceto).. dopo qualche giorno naupli APPENA schiusi di artemia.. |
mannaggia a me ho buttato via tutto
questa mattina (cioè dopo 72 ore )penso che non c era niente purtroppo sono alla mia prima esperienza ho visto tutto l accoppiamento (bellissimo) credo che ci riprovo ho due femmine una blu e una rossa si puo fare con entrambe? grazie ------------------------------------------------------------------------ se riesco ti metto delle foto di quello che ho combinato e dei betta ------------------------------------------------------------------------ grazie x i consigli |
Foto delle femmine e anche del maschio. Che varietà sono?
|
mi dispiace.:-(... ma se non rispondi alle domande che ti stiamo facendo su condizioni della vasca, allestimento temperature, cibo disponibile ecc... mi sa che non ti possiamo proprio aiutare.....
|
la vasca e di 12 litri (in plastica) temperatura 26 il cibo ho preso artemia congelato
scusate come posso mettere delle foto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |