![]() |
Pesci con betta
Ciao a tutti! possiedo un acquario di 40 litri... all' interno ho 3 caridine e 2 ampullarie al momento :-) se mettessi un betta che pesci oltre le caridine e le ampullarie potrei aggiungere?? parlo di pesci da fondo comunque! grazie a tutti in anticipo per le risposte! :-)
|
Come pesci da fondo potresti aggiungere dei corydoras(aeneus,paleatus,panda ecc...)in un gruppetto di 4/5.40 lt non sono molti,ma se proprio vuoi potresti mettere anche 5/6 trigoonostigma heteromorpha(rasbore arlecchino),sono pesci da branco e rimangono piccole,inoltre on mordono le pinne.ma 40 lt,regolati tu.ciao
|
Credo che due ampullarie in 40 litri siano troppe..Se non ricordo male si consiglia una ampullaria ogni 60 litri.. Il betta potrebbe mangiare le caridine..
Altra domanda i 40 Litri sono netti? |
I betta possono anche attaccare le ampullarie..
|
metterei solo il betta in 40lt. Sicuramente niente corydoras
Riguardo ampullarie e caridine quanto ti dico non prenderlo come bibbia, ma credo che dipenda molto dal carattere del betta..alcuni predano altri no |
Quote:
é giusto secondo me informarlo anche su questa eventualità, poi come dici giustamente tu dipende dal carattere del soggetto. Per esempio l'altra volta ho trovato la mia femmina che si era sgusciata una grande physa. Una cosa che non aveva mai fatto e che, fino ad oggi, non ha più rifatto. Si vede che aveva voglia di babbaluci (lumache in palermitano) |
Allevo betta e posso dire che anche io ho notato che dipende molto dal carattere del pesce, comunque in quaranta litri non metterei altro..
|
niente pesci pulitori col betta quindi?? non posso mettere un gruppetto di corydoras habrosus che rimangono molto piccoli?
|
40 litri = 1 Betta splendens (se è dello splendens che stiamo parlando)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ahh potete ancora dirmi i valori ideali? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |