![]() |
Aiuto...la sump si svuota!!!
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi a risolvere questo ennesimo problema! Nel pomeriggio ho montato la nuova sump, lo skimmer LGm600 SP con pompa di carico maxijet 1000, pompa di risalita sicce 3.0 ed overflow tunze 1074/2. Dopo aver fatto tutti i collegamenti ed aver messo in funzione il tutto ho notato che la pompa di risalita mi riversa tutta l'acqua nell'acquario lasciando praticamente a secco la sump...come mai? Dove ho sbagliato? Mi è sorto il dubbio che possa essere la sicce sovradimensionata...potrebbe essere? La mia vasca è una juwell rio 400 aperta e le cui dimensioni sono 150x50x50. Vi prego datemi una mano!!!-43 |
Quote:
|
o metti un rubinetto alla risalita
|
Ricapitolando: hai acceso tutto e praticamente la pompa ha portato tutta l'acqua della sump in vasca svuotandola.
L'acqua in vasca ti e' salita di livello? O hai un problema sulla discesa,e l'acqua nn torna in sump. O hai messo poca acqua.Controlla la discesa e quarda se l'acqua e' a livello e s riscende in sump. Se nn ha raggiunto il livello,metti altra acqua in sump fino a quando nn riscende dallo scarico e ti fermi quando hai raggiunto il livello desiderato in sump. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il livello giusta sarebbe quello che in caso di black-out ti fa scendere l'acqua di livello in vasca e salire in sump senza tracimare!! quindi controlla a pompe di risalita spente...
|
metti più acqua in sump.........risolto!
|
Se si svuota e' perché c'e' poca acqua.. Aggiungine finche' vedi che tracima (e quindi riempe la sump) e la sump e' a livello
|
...quando hai fatto, stacca le pompe e verifica che la sump non tracimi.
Se succede prendi una sump più grande o una pompa più piccola. ;-) |
Grazie a tutti ragazzi....ho seguito il vostro consiglio e ho risolto il problema!!!!
Ciaoooooooo-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |