![]() |
Montipore mangiate da nudibranchi
Ragazzi e da un po' di tempo che alcune montipore mi si sbiancano dalla base poi l'altro giorno ho visto dei piccoli nudibranchi bianchi che sembra pasteggino con le miei montipore qualcuno ha avuto casi simili eventuali rimedi? Grazie.
|
Toglili manualmente e cerca un pecettino che si chiama Helihcoeres chrysus li dovrebbe mangiare ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...susaq3_119.jpg
|
bagni con il betanine, spazzolino per rimuovere le bestiacce, e almeno 4 settimane di ripetizione del trattamento. Chiaramente tutto fuori dall'acquario
|
Il problema che ho tutto incollato come si fa a fare i bagni? Attaccono anche le acropore? E ancora il pseudochellinus xena... qualcosa non se le mangia? Ciao e grazie per le risposte?
|
io con il crysus sembrerebbe che ho risolto.
|
Ma il crysus puņ disturbare le tridacne ho sentito dire da qualcuno sto fatto? Ciao
|
la mia tridacna č morta dopo qualche gg che l'avevo messo, perņ io nn ho mai visto che la pizzicava, potarsi che sia stata solo una coincidenza.
|
mmm il mio la tridacna non la considera proprio.. magari č un caso fortunato ma l'ho visto in parecchie vasche con tridacne!
|
Ok grazie per le risposte allora andiamo in cerca di sto chrysus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |