![]() |
Aiuto Xenia Infestante!!!!!
Vorrei sapere come posso fare per bloccare la crescita spropositata della xenia(io ho una xenia pumping rosa) che ha iniziato a invadere lo spazio degli altri corallli.. devo tagliarla? siringarla con aceto? non so più come fare... ora è troppa... esiste un metodo per diminuire la sua crescita? grazie
|
Diminuire gli inquinanti in vasca...la xenia come molti altri coralli molli tendono a crescere ovunque e rapidamente se hanno molti nutrienti a disposizione...
Valori? in ogni caso staccala alla base, senza lacerarla perchè da brandelli quella ricresce.... |
io la siringo con aceto ;-)
|
L'aceto è un arma a doppio taglio, potrebbe uccidere ma potrebbe pure non essere sufficiente e spingere l'animale ad una riproduzione in massa...
|
Tagliala con una lametta la parte in eccesso e riduci gli inquinanti in vasca per rallentarne la crescita
|
sì riduci gli inquinanti in vasca...
... IMH0 è infestante però è bella ;-) |
grazie a tutti, penso di aver trovato una soluzione meno dannosa per l'animale... abbasserò sicuramente i nutrienti... metterò una pietra vicina facendola spostare sopra, per poi toglierla e darla al mio commerciante di acquari in cambio di qualcos'altro... speriamo bene....
|
Puoi scambiare le roccie con la xenia con qulacuno che non ce l'ha: tu avrai risolto il problema e l'altro avra' della bellissima xenia in acquario;-)
|
comunque io la trovo bellissima, quando cresce troppo la tolgo con le pinze staccandola bene dalla base
|
La cosa Più facile e' staccarla con le pinzette come dice
Gianni.. Quelle da sopracciglia di fida, moglie, mamma.. E tutte si incaxxano :-) mah! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |