![]() |
Miglior plafoniera led attuale?
Ciao a tutti,
ho visto che ormai sono moltissime le ditte che si cimentano nella costruzione di plafoniere a led per noi acquariofili avviliti dalla bolletta. Mi chiedo attualmente secondo voi quale è la marca produce le plafoniere led più performanti, perchè leggo in giro Oceans led italia,Axilia ecc ecc. io personalmente sto preparando l allestimento per una vasca da 300L e sto ancora scegliendo se 12*39 t5 oppure se metterci qualche nuova innovativa lampada a led (costi faraonici permettendo XD ) |
Io ho Sfiligoi e mi trovo davvero bene.
Ciao Gabriele |
Io ho aqualiving e mi trovo bene
|
ciao! per una vasca da un metro e larga 40, quanto deve essere lunga e larga una plafo led?
Ho visto le Vertex ma mi sembrano un pò strette, cosa ne pensate? E poi, quelle lunghe 60 cm quanto illuminano? Nel senso, se riesco prenderei quella, altrimenti la 90 (ma ho paura di trovarmi la luce che mi esce di fianco, no so se ho reso l'idea)! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Un ragazzo qua nel forum vende una acqualiving 90 50 . come misure sarebbe perfetto per la mia, ma sai dirmi che resa hanno? io ho in mente di tenere molti sps su un acquario da 100*60*50 massimo.... |
piu' o meno ormai vanno bene tutte le plafoniere ha led
poi va ha gusti l'effetto T5 e led e' totalmente diverso |
Quote:
Purtroppo non saprei dirti il rapporto W tra led ed HQI, anche perchè le HQI non le ho mai montate. Fai conto che la mia vasca è 110x80 e la Sfiligoi che monto ha 8 moduli da 30W lunghi 90cm con una profondità di 50cm. La plafo l'ho tenuta leggermente più in avanti così da avere una buona luce sul frontale e una leggera penombra sul retro, probabilmente una paio di moduli in più sarebbero andati bene per avere una vasca ben illuminata su tutta la superficie. Comunque sia il risultato finale non mi dispiace affatto. Ciao Gabriele |
Quote:
Prova a valutare acqualiving AQL XM, la produce anche su misura, costa meno della vertex, e' un prodotto italiano e monta i nuovi led della CREE molto performanti (sulla tua vasca secondo me con 100W la illumini a giorno) |
Come dice Savo69 non avrei dubbi sul preferire le plafo di Donato rispetto alle vertex.....
|
La axilia fa una luce paurosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |