![]() |
Neofita con problema nitriti dopo 2 mesi dall'attivazione
Ciao ho un cayman 60 da 75 litri attivo da quasi 2 mesi
valori: ph 8 kh 5o6 gh 8 Oggi nitriti altrissimi e no3 25 Lunedi avevo fatto i test ed erano nella norma sia i nitriti che i nitrati Fauna: 5 cory 5 rasbore 5 guppy e oggi (senza sapere dei valori ovviamente) ho inserito 4 neritine Cosa può essere successo?troppo cibo forse (non so proprio regolarmi)? Avevo cambiato nel pomeriggio 7 lt come sempre x il cambio sett e stasera appena fatto test ho ripetuto l'operazione.. cosa posso fare? Grazie per il vostro aiuto - allego la foto - Ciao http://s2.postimage.org/xi5omquc/17062011125.jpg |
1) cosa vuol dire altissimi?
2) con cosa fai i test? |
Ciao i test li faccio a reagente quelli della tetra ed il valore era 1,6
|
Quote:
|
Avendone fatti 2 oggi e non avendo acqua pronta volevo aspettare domani mattina dopo il cambio provo a rimisurare? secondo te da cosa può essere causato?non credo l'inserimento delle neritine...giusto?dici troppo cibo?oppure?non mi sembra di avere molti ospiti... Volevo chiederti ma come faccio ad avere la stesse temperatura x i cambi (di solito ne cambio poca appositamente per non avere sbalzi) e lasciandola decantare 24 ore la temperatura non è molto distante da quella della vasca (25°) Grazie mille per l'aiuto
|
Quote:
2) I pesci non sono tenti, ma male assortiti, non è questo però il momento di preoccuparsene; 3) Anche se con i cambi l'acqua scende di 2 o 3 gradi non succede niente, soprattutto in questo periodo. |
Hai ragione x i pesci ma contavo con l'acquisto della co2 di trovare un buon compromesso .. allora faccio un altro cambio adesso e rimisuro i valori e domani mattina di nuovo-- il filtro sembra funzionare -- non capisco.....ma vado col cambio poi posto i valori... grazie!!!!
|
Fatto cambio i valori mi sembrano uguali ho ripreparato l'acqua e domani ne faccio un altro grazie x i consigli ora continuo così!!
|
Cambiata altra acqua ma il test mi da sempre lo stesso valore 1,6 mg !cosa devo fare ?tra l'altro devo partire ... mangiare gliene do?aiutatemi non so cosa devo fare
|
per testare se il test non sia difettoso prova a misurare i nitriti nell'acqua di rubinetto: dovrebbero essere assenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |