AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   TROPIC MARIN O PREIS???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30894)

marcocs 05-02-2006 23:14

TROPIC MARIN O PREIS????

ciao ragazzi attualmente utilizzo il sale della red sea e non mi trovo molto bene... #12 #12 .....si scioglie male e non e' molto ricco di elementi....vorrei cambiarlo che mi consigliate tra PREIS E TROPIC MARIN???????

Intro82 06-02-2006 00:21

preis

tropic74 06-02-2006 00:26

tropic marine pro reef ;-)

malpe 06-02-2006 10:32

tutti e due buoni scegli tu....io utilizzo il preis.

teratani 06-02-2006 11:00

ci son miliardi di post uguali...

PEPPECL 06-02-2006 13:02

sale

Quote:

Originariamente inviata da teratani

... e adesso ne abbiamo uno in più che male non fa a nessuno.

teratani 06-02-2006 13:11

Re: sale

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Quote:

Originariamente inviata da teratani

... e adesso ne abbiamo uno in più che male non fa a nessuno.

questo lo dici te...

se si usasse di + il tasto cerca si eviterebbe di ingolfare il forum di messaggi...

P.s. cmq nn spetta a te commentare se una cosa vada bene o meno.

PEPPECL 07-02-2006 09:40

Teratani io esprimo la mia opinione e penso che avresti perso lo stesso tempo e occupato lo stesso spazio nel forum se, piuttosto di polemizzare inutilmente dicendo che ci sono miliardi di post sull'argomento, avresti dato a marcocs una risposta precisa e concisa. Ma purtroppo ho visto che a te piace solo fare notare che sei un moderatore (vedi "P.s. cmq nn spetta a te commentare se una cosa vada bene o meno) piuttosto che dare dei giusti consigli.

teratani 07-02-2006 11:33

sei fuori strada... il fatto per cui consiglio di guardare i vecchi post è perchè l'argomento è controverso.. le opinioni sono personali e nn c'è una risposta precisa.

Poi faccio il moderatore da tempo... nn me ne può fregare di meno di farlo notare, cmq sei OT e finiamo qui questa sterile disputa.

marcocs, io preferisco il preis, si scioglie bene e da ottimi valori.
Stai attento al tropic, il sale che dovresti prendere in considerazione è il pro reef non quello normale!

rveronico 07-02-2006 12:03

Re: TROPIC MARIN O PREIS????

Quote:

Originariamente inviata da marcocs
vorrei cambiarlo che mi consigliate tra PREIS E TROPIC MARIN???????

tutti e due e non solo, ti consiglio di non utilizzare sempre e solo lo stesso sale; ogni sale ha una diversa percentuale di oligoelementi presenti, con il tempo usando sempre lo stesso avresti una scarsità di alcuni elementi e un eccesso di altri...
diversificare aiuta ;-)
ciao
Rob.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.